Questo sito contribuisce alla audience di

Vasco inaugura il canale live di Sky!

04-04-09 Chi meglio del Komandante poteva inaugurare il nuovo canale live di Sky?

vasco rossi in concerto 2008 Dall’8 aprile arriva su Sky (canale 702) ‘Live!’, la prima tv europea che trasmette 24 ore su 24 i grandi concerti live. Interamente dedicato alla musica dal vivo, il canale propone 9mila ore annuali di concerti live di cui oltre il 70% mai visti in tv.

La fascia mattutina è caratterizzata dai concerti dei più grandi artisti italiani, mentre il pomeriggio è dedicato ai ‘back from school’ con gli idoli dei giovani, da Britney Spears a Fabri Fibra. Nella fascia notturna, invece, ogni giorno andranno in onda i Music Masters: i live che segnano la storia della musica, i grandi classici del passato: The Eagles, Deep Purple, The Smiths, Genesis, The Cure e altri ancora.

Il primo evento live del canale sarà quello di Vasco Rossi, l’8 aprile alle 23, con il film/concerto ‘Il mondo che vorrei’, che è stato l’album tra i più scaricati dell’anno. Anticipa il concerto uno speciale, in onda alle 21, dedicato all’artista: ‘Aspettando Vasco’. Il rocker svela i segreti delle sue canzoni.

L’auto-intervista “il Komandante”, della durata di 20 minuti, in cui Vasco svela i segreti delle proprie canzoni, tutti i momenti che lo hanno portato a scrivere i brani del suo ultimo lp e che sono diventati subito dei “cult”.

A seguire, il backstage de “Il Mondo che Vorrei Live”. Un evento straordinario per risorse, luci, mezzi e scenografia, un approccio unico e totalmente nuovo per la rappresentazione della musica live. Vedere come nasce un concerto, come si monta un palco, si allestiscono le attrezzature e come le nuove tecnologie si integrino perfettamente con il concetto di musica dal vivo, la prima vera forma di riproduzione musicale mai esistita.