
L’ultima uscita “Tracks” in dvd completa il cofanetto “20 anni di Vasco Rossi, 20 anni di leggenda”, allegato da ormai svariate settimane con il corriere della sera.
“Tracks è un dvd imperdibile per tutti i fan del Blasco perchè raccoglie i videoclip più famosi della sua lunga carriera: da C’è chi dice no a Liberi liberi, passando per Gli Spari sopra (registrato in California nel carcere di Alcatraz), Rewind, Ti prendo e ti porto via e Mi si escludeva.
Senza dimenticare una straordinaria versione epocale di Generale suonata dal vivo a San Siro nel 1995. Un viaggio esaltante attraverso la videografia del rocker di Zocca lungo tre decenni di successi indimenticabili.
Tra le chicche della raccolta, il video de “La fine del millennio”, un singolo pubblicato nel 1999 in du versioni, una demo e una live registrata durante uno show dello stesso anno.
Bellissimo ed emozionante come la canzone del clip “Gli angeli” (dedicata a un grande amico di Vasco, Maurizio Lolli), ideato e diretto da Roman Polanski.
Per i collezionisti di rarità, Tracks offre anche il videoclip (quasi mai andato in onda) di Gabri, una bellissima canzone contenuta nell’album Gli spari sopra.
Altra perla della raccolta è il video di Senza parole, un pezzo in origine destinato solo agli iscritti al fan club del Blasco.
Di grande impatto è anche la sezione live con una serie di canzoni tratte dal trionfale Stupido hotel live: Stendimi, quel vestito semplice, la nostra relazione, tu vuoi da me qualcosa e Io no.
Non solo: il dvd contiene anche un backstage composto da tre ricche sezioni: i dietro le quinte dei videoclip degli Spari sopra, Io no e Siamo soli, quattro spot per la tv legati ad altrettante uscite discografiche (nessun pericolo per te, canzoni per me, rewind e stupido hotel) e una photogallery con immagini che scorrono”

Idea77








