Questo sito contribuisce alla audience di

Fiorella Mannoia: ho imparato a sognare

31-12-09 ... e tra i brani del disco spunta anche una versione inedita di "Sally" di Vasco Rossi

fiorella mannoia cover cd sognare
L’ultimo disco di Fiorella Mannoia si intitola “Ho imparato a sognare”; il brano che ha ispirato un po’ tutto il lavoro è già in radio in alta rotazione.
Si tratta infatti di uno dei singoli più interessanti e gradevoli in circolazione al momento, grazie alla interepatazione che la Mannoia è riuscita a darne.

Il disco è in realtà una raccolta di grandi successi della musica italiana reinterpretati da Fiorella, con un dvd che racconta la realizzazione del disco e presenta una versione inedita del brano di Vasco Rossi “Sally”, registrata insieme a un quartetto d’archi.

Il brano “Sally” era già stato interpretato dalla Mannoia ed incluso nel disco “Certe piccolo voci”.
Anche asco ne era rimasto soddisfatto tanto da cantarne un pezzetto con lei in una vecchia edizione di “Vota la voce”.

La Mannoia ha sicuramente la capacità di dare un qualcosa di diverso alle canzoni che interpreta, grazie anche alla sua voce molto caratteristica.

Su .affari.it italiani si legge:

Sono una donna appagata, non sento il peso di non aver avuto dei figli. Per molti anni non li ho voluti, poi quando li ho cercati non sono arrivati. E non ho mai voluto ricorrere al doloroso percorso dell’inseminazione artificiale perché mi è sembrato un segno del destino. Per me la famiglia comunque è anche solo una coppia che vive una storia d’amore. E, in questo senso, di famiglie ne ho avute tante nella mia vita

Se non sapete cosa regalare, questo disco sarà sicuramente gradito