Questo sito contribuisce alla audience di

L'Andrea Braido trio live a Casale il 30 gennaio!

26-01-10 Uno dei chitarristi di Vasco Rossi più amati degli anni de "gli spari sopra"... dal vivo!

andrea braido trio locandinaAndrea Braido è considerato come uno dei più talentuosi e versatili chitarristi in circolazione, suona tutti i tipi di chitarra, basso elettrico, batteria e percussioni. Le sue chitarre sono presenti in molti cd e dvd di grandi protagonisti della scena pop e rock italiana, che ha accompagnato anche in tour: Vasco Rossi, Pausini, Mina ecc e della scena mondiale:Liza Minnelli, Randy Crowford, Lenny Kravitz.

Braido usa una tecnica molto peculiare e articolata della mano destra ,che, insieme a un grande senso del fraseggio, danno un suono caratteristico ai suoi assoli presenti in molti grandi dischi sia in Italia che all’estero. Inizia all’età di 4 anni a suonare la batteria da autodidatta, diplomandosi successivamente in teoria e solfeggio. Verso i 12 anni inizia a suonare chitarra e basso sempre da autodidatta assorbendo tutta la Musica che poteva ascoltare. Dopo un breve viaggio a Boston e New York, fatto di molte Jam-sessions con personaggi chiave della storia del Jazz mondiale, torna in Italia e inizia a lavorare professionalmente.

Tra tourneè e altri impegni personali (stage,sessions) ha suonato in Germania, Austria, Rep.Ceca, Ungheria, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Estonia, Unione Sovietica, quasi tutto il Sud America, Inghilterra (Londra). Dopo essere stato attivo per molti anni come session-man ha iniziato a proporre progetti propri (ormai da molto tempo).

SABATO 30 GENNAIO
ore 21.30
salone Tartara p.za Castello (mercato pavia)