Questo sito contribuisce alla audience di

Scherzetto all'Iper: il disco di Vasco Rossi esce prima!

22-06-10 Alcuni "Rumors" raccolti in giro per il web dimostrano come la distribuzione abbia mostrato qualche piccola "falla"

vasco rossi london itunes download locandinaOvviamente non si può definire un vero e proprio errore ma molti centri commerciali in giro per l’Italia (preferisco non fare nomi) hanno reso disponibile il doppio cd dell’Instant cd live di Londra già il giorno 21.

Certo si può replicare che il supermercato ha una gestione complessa degli scaffali, per cui è necessario organizzarsi per tempo ma la cosa ha creato qualche disagio.

Vi spiego meglio: il disco è stato pubblicizzato come “a edizione limitata”, anche se probabilmente il quantitativo stampato è più che sufficiente per la richiesta, considerata anche la disponibilità su iTunes.
Questa dicitura ha però creato qualche apprensione nei confronti di molti fan collezionisti che si sono premuniti per tempo ma che si sono allarmati quando hanno saputo che la distribuzione era già cominciata.

Il tutto a danno dei negozianti di musica che hanno regolarmente messo in vendita il disco nella giornata di oggi (nonostante ovviamente l’avessero disponibile già da ieri): ancora una volta i centri commerciali hanno voluto schiacciare chi più di loro vide dei profitti sui dischi.

E cosa meglio per un negozio di una uscita di Vasco Rossi?

Vi sembrerà un parere impopolare il mio, ma ho preferito non acquistarlo da nessun centro commercialo e attenderlo fedelmente dal mio negozio di dischi di fiducia.

E voi?