Questo sito contribuisce alla audience di

Vasco Rossi instant live Londra: occhio al prezzo!

09-06-10 Come per la maggior parte delle uscite di Vasco Rossi, il disco è disponibile già in prenotazione presso alcuni negozi. Ma attenzione alle fregature!

vasco rossi instant cd londra concertoCresce l’attesa per l’uscita del primo live “instant” di Vasco Rossi, a ricalcare in parte uno dei primi esperimenti di qualche anno fa dei Pearl Jam.
Purtroppo per i fans, il doppio cd sarà disponibile nei negozi solo a partire dal 22 giugno prossimo.

Nel frattempo conviene cercare un negozio di dischi di fiducia (sempre che non si sia già deciso di sfruttare il download digitale) ed informarsi sul prezzo di vendita.
A quanto ci risulta infatti il disco viene già venduto in prenotazione con cifre molto differenti.
Da un rapido giro di informazioni il prezzo si aggira tra i 16,90 euro (il più basso) a 25,00 euro (il più alto).
C’è decisamente una certa differenza: in percentuale si tratta del 48%!

Vi consiglio di prestare attenzione anche alle giustificazioni che ottenete sui prezzi: in prenotazione si dovrebbe aver diritto ad un prezzo più basso (il negoziante ha la garanzia della vendita e può ottenere sconti sui quantitativi!) e non a uno maggiorato.
La tiratura infatti non è così bassa da giustificare una sorta di “diritto di prenotazione” contro il rischio di non trovarne una copia.

Ad oggi non c’è ancora nessuna notizia ufficiale sulla possibilità di replica dell’iniziativa: se l’Instant cd di Londra avesse un buon successo, vedremo (sentiremo) altri concerti di Vasco registrati “al volo”?
Quello che è certo è che il materiale live del Komandante è davvero abbondante: quasi tutti i tour (pochissime le eccezioni) sono corredati da una uscita in versione audio e da una in versione video.

Tra i collezionisti restano però sempre i bootleg, registrati amatorialmente sin dalle primissime esibizioni: in molti casi è difficile resistere al fascino di un suono più “sporco”, più “ruspante” e a tratti… quasi più… vero!
In ogni caso… buon ascolto!