Questo sito contribuisce alla audience di

Vasco Rossi: London instant live subito primo!

03-07-10 Il doppio cd è da poco più di una settimana suglia scaffali dei negozi ma ha già saldamente conquistato il primato.

vasco rossi instant cd londra concertoSarà per via della tiratura limitata dell’edizione in doppio cd (150.000 copie stampate), sarà per via del fatto che anche nel formato digitale disponibile su iTunes il tempo è limitato (il download sarà disponibile solo per un mese e mezzo), sarà la voglia di estate e di musica… sarà quello che volete ma il risultato è di quelli da rendere orogliosi: il doppio cd di Vasco Rossi, l’instant live di cui tanto si è parlato nelle scorse settimane è già saldamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti.

A comunicarlo è lo stesso sito ufficiale di Vasco Rossi, www.vascorossi.it, sempre attento alle segnalazioni ufficiali riguardanti l’attività del Komandante.

E’ un bel risultato se si considera che il doppio cd ha “visto la luce” a poco più di mese dal concerto vero e proprio: la memoria dei fatti di Londra era ancora molto calda, sia per chi era presente all’Hammersmith Apollo della capitale inglese, sia per chi ha vissuto il concerto con i video su youtube o i servizi del telegiornale.

Un esperimento si è detto: un concerto registrato integralmente, disponibile in tempi molto rapidi ma in quantità limitata (espediente quest’ultimo per aggiungere un po’ di appeal per il disco, certamente non necessario: sarebbe stato venduto lo stesso con numeri importanti).

La musica c’è ed è viva, questo è il segnale: prima di tutto sui palchi e poi come “emanazione” anche sui dischi.
Godetevi il live!

Il video di Sally live a Londra