Tango…. della gelosia!
A Bologna, come al solito Vasco si sta concedendo parecchie variazioni rispetto alla scaletta standard di inizio tour (per chi ci fosse stato o l’avesse letto da qualche parte ad inizio tour nel 2009 la parte acustica era composta da Sally, Dillo alla luna, Incredibile romantica e poi un medley).
Le variazioni come per le altre date del tour riguardano la parte acustica, chitarra e voce: oltre all’immancabile Sally, a seconda delle serate Vasco alterna anche altri brani del suo repertorio.
Nel video trovato su you tube, il Komandante accenna “Faccio il militare (per quello che ho da fare)”, salvo poi cambiare completamente canzone.
Fra la sorpresa generale Vasco propone infatti il “Tango (della gelosia)”as, da sempre pezzo molto amato ma poco suonato al di fuori del Blasco tour del 1989 e di Fronte del Palco (1990).
L’esibizione ricorda subito il filmato acustico presente nella vhs originale di Fronte del palco e poi ripreso anche altrove con Vasco che spiega anche il significato del pezzo.
“Non è la gelosia
quello che sento,
quello che sento… dentro!
E’ più una malattia….!”

Idea77








