Questo sito contribuisce alla audience di

Clara Moroni, bambina brava

29-09-10 Ad ottobre uscirà il nuovo disco della vocalist che accompagna da anni Vasco Rossi


Ad ottobre sarà disponibile il nuovo disco di “Clara Moroni”, da anni vocalist indiscussa sul palco di Vasco Rossi.
Il nuovo cd sarà composto da una serie di brani inediti, anticipato da “Bambina brava” già in rotazione nelle radio.

Come lei stessa sottolinea:
può una “bambina brava” conquistare la sua indipendenza? E a che prezzo?

Il nuovo album sarà composto da 12 pezzi, tra i quali proprio “Bambina brava”, il singolo che precede l’album e che gli da anche il nome; 8 brani sono stati interamente scritti da Clara e si possono definire sia nei testi che nelle scelte musicali, come autobiografici.
Nel video che ho trovato su youtube, Clara anticipa dal vivo durante uno dei suoi recenti spettacoli proprio la title-track dell’album.

Dalle note ufficiali di presentazioni leggo infatti che la cosa è stata voluta, per trovarne la giusta sonorità:

Nel suo insieme l’album denota la ricerca di un sound fresco e personale, all’avanguardia e di respiro internazionale. Clara torna alle radici della sua passione e dà ai suoi brani inediti e cantati in italiano, una connotazione cross-over tra punk, rock, nu-metal e pop. Il sound, creato prima Live e poi registrato, mantiene proprio la caratteristica scarna ma di forte impatto, propria della musica suonata dal vivo dalle band Rock di oggi.

Sono in molti infatti gli artisti che preferiscono saggiare prima “live” i loro pezzi e soltanto in un secondo momento passare alla sala d’incisione.
Clra evidentemente ha scelto di percorrere questa strada; per ora in attesa dell’album completo (uscita prevista 12 ottobre), ascoltiamo il singolo “bambina brava”