Questo sito contribuisce alla audience di

Con Maurizio Solieri ... questa sera rock 'n roll!

28-09-10 Dopo "Vasco Rossi, una vita spericolata", torna lo zampino di Massimo Poggini nel mondo del Blasco

maurizio solieri autobiografiaIl 29 settembre esce QUESTA SERA ROCK’N’ROLL (Rizzoli, 16,50 €), autobiografia di Maurizio Solieri scritta a quattro mani con Massimo Poggini. Il sottotitolo è: La mia vita tra un assolo e un sogno. Maurizio è uno dei migliori chitarristi italiani: suona con Vasco Rossi fin dal primo disco, ma nella sua carriera ha collaborato come musicista, autore, produttore, compositore anche con altri artisti, fra cui Skin e Dolcenera. Nel …marzo 2010 è uscito Volume 1, il primo album a suo nome.

Per Massimo Poggini rifare “Vasco Rossi, una vita spericolata” era qualcosa di improponibile: il libro viene ritenuto una pietra miliare tra i fan del rocker di Zocca e pensare di poterlo migliorare è cosa decisamente improponibile (per la sezione concerti viene invece molto ben recensito “Vasco Rossi, e poi voi”).

Rimaneva da indagare però sull Steve Rogers Band e sul mondo delle chitarre storiche di Vasco Rossi. Chi meglio di Maurizio Solieri poteva incarnare il mito del chitarrista rock con Vasco?
Nasce quindi l’idea di una autobiografia di Maurizio (credo sia la prima in assoluto, anzi in Italia direi che le biografie dei chitarristi sono una cosa rarissima…. tanto per rendere l’idea sullo spessore di Maurizio Solieri).

Per chi volesse incontrare Maurizio Solieri e Massimo Poggini nelle prossime settimane

QUESTA SERA ROCK’N’ROLL
Questi gli appuntamenti già fissati:
Giovedì 30 settembre alle ore 18 libreria FNAC di VERONA (via Cappello 34)
Lunedì 4 ottobre alla ore 18 libreria FNAC di MILANO (via della Palla 2)
Mercoledì 6 ottobre alle ore 18 libreria Mardì Gras di BOLZANO (via Andreas Hofer 4)
Sabato 16 ottobre alle ore 17 libreria FNAC, c/o centro commerciale I Gigli di CAMPI BISENZIO (FI)
Venerdì 22 ottobre alle ore 18 libreria Feltrinelli di BOLOGNA (piazza Ravegnana)