Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Il Vegan in cucina: 300 ricette cruelty free!

    E' uscito recentemente, per i tipi della Macro Edizioni, Il Vegan in Cucina, volume che raccoglie oltre 300 ricette senza carne, pesce, uova e latticini e che fa da ottimo e complemento alle indicazioni pratiche e alle informazioni nutrizionali contenute in Vegetariani: una vita senza carne, l'ottimo manuale scritto dallo stesso autore, Stefano Momenté, nel 2001.

  • Veganitalia.com: il portale e la nuova associazione

    "Benvenuti in VEGAN ITALIA , comunità on line dei vegan italiani. Lo scopo di questo portale è l'educazione sui benefici che una dieta e uno stile di vita vegan possono portare. A tutti!" Così la mission sull'homepage dell'omonimo portale.

  • Il Jainismo è: Nonviolenza, Compassione, Ecologia

    Sviluppatosi in India nel VI secolo a.C., oggi il Jainismo conta circa un milione e mezzo di seguaci, sparsi particolarmente nel Punjab, nel Gujarat, nel Bengala e in generale in tutte le grandi città dell'India. Claudia Pastorino e Massimo Tettamanti con il volume, edito da Cosmopolis, Il Jainismo - La più antica dottrina della Nonviolenza, della Compassione e dell'Ecologia, hanno finalmente reso disponibile una guida esauriente e profonda all'affascinate universo dei Jaina.

  • Un vegan fatto di stelle: Moby

    "We are all made of stars", la luminosa frase che ci accompagna quest'estate rincorrendoci dalle radio delle nostre vacanze è solo la più diffusa delle melodie contenute in "18", il nuovo CD di Moby.

  • Nuovo libro!

    VEGETARIANI - UNA VITA SENZA CARNE Un'alimentazione alternativa che puo' giovare alla salute Eccolo qui, il manuale che aspettavamo! Un testo agile ma ricco ad uso di chi desidera esplorare ed avviarsi verso l'universo del vegetarismo e del veganismo.

  • I. B. Singer : Nobel e bardo del vegetarismo

    Tra i più citati vegetariani del nostro secolo, per il drammatico realismo delle sue parole e straordinaria potenza delle sue similitudini, figura senza dubbio il premio Nobel (1904-1991), ebreo-polacco naturalizzato americano.

  • Un cucchiaio verde per.. un mondo leggero

    Per cominciare a pensare ad una bilanciata dieta vegetariana o vegan, è sufficiente documentarsi leggendo testi che trattino di principi dell'alimentazione corredati da ricette base e utilizzare un po' di buon senso nel combinare i cibi nell'arco della settimana, in modo da imparare a soddisfare tutte le esigenze di nutrienti del nostro organismo.

  • The Food Revolution di John Robbins

    Nella recensione a The Food Revolution di John Robbins, autore del famosissimo Diet for a New America, Howard Lyman, l'ex-allevatore americano diventato eminente e rispettatissimo rappresentante della comunità vegan mondiale, afferma che si tratta di un libro che cambierà non solo il pensiero del lettore nei confronti del cibo, ma ne muterà anche le abitudini alimentari.

  • Tolstoj e la caccia

    Una lettera alla cognata Elena Andreevna illustra le opinioni del celebre scrittore sulla caccia e sul vegetarismo.

  • Ecocidio di Jeremy Rifkin

    Ecocidio -Ascesa e caduta della cultura della carne- è la versione italiana appena pubblicata di Beyond Beef. Andare "oltre la carne" significa compiere un significativo passo in avanti verso una nuova consapevolezza della condizione di tutti gli esseri viventi con cui condividiamo il pianeta.