Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Mimose bio per le donne attente al'ambiente

    La coltivazione delle mimose bio è una in forte crescita: dai 120 del 2002 si passa ai 250 quintali per il 2003 e sono ormai numerose le aziende di floricoltura che hanno deciso di convertire la propria produzione. L’8 marzo scegliere le mimose bio sarà un gesto di rispetto per il nostro pianeta!

  • Biodiversita': la ricchezza sono i semi!

    Il problema della preservazione della biodiversità è davvero spinoso e coinvolge tutto e tutti, vegan inclusi... Guidato da Vandana Shiva, Il movimento Diverse Women for Diversity si prefigge di raccogliere di anno in anno i semi, per sottrarsi il più possibile al monopolio della globalizzazione e propagare una forma di resistenza non-violenta ai brevetti.

  • Ambientalisti e vegetarismo

    Molte prove dimostrano come l'alimentazione basata sul consumo di carne sia negativa per l'ambiente, aggravi il problema della denutrizione nel mondo, sia crudele con gli animali e danneggi la salute....Come mai allora non c'è un maggior numero di ambientalisti che diventa vegetariano?

  • Il pianeta è uno solo..uno solo..uno

    E' necessario condurre l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'agricoltura e l'alimentazione (FAO) verso soluzioni al problema della fame sostenibili e rispettose dell'ambiente.

  • Save the planet...cominciamo a capire come funziona

    Vivere una vita vegan signifca anche interessarsi del futuro del nostro pianeta, di come lo consegneremo nelle mani delle nuove generazioni.