Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Moby e il suo lifestyle veg: ecco il libro!

    In edizione italiana: è una biografia, un ricettario, un album di foto, un collage, contiene poesie e fumetti e le playlist consigliate e consigli vari.

  • Tiziano Terzani & il vegetarismo

    Il salone dei Cinquecento, 29 settembre, enorme & colmo di persone di tutti i tipi, con scene di battaglia alle pareti & statue (ironicamente alcune rappresentano Ercole che vince sui più deboli) a celebrare la potenza della lotta... nella nicchia dietro il palco, un Papone (Leone X) benedicente, sotto di lui i gonfalonieri con il giglio di Firenze - rosso in campo bianco - e lunghe trombe antiche, quindi un tavolo rosso con i relatori e il sindaco sempregiovane e poi davanti a loro, a sinistra, una gigantografia del cronista di guerra diventato uomo di pace, il fiorentino-asiatico, classico e sorridente, in cammino in un villaggio indiano: look terzanesco e barbona candida.

  • Ecco il Vegfestival 2004!

    A Torino, dal 25 al 27 giugno ci sarà secondo appuntamento - il successo del primo, tenutosi lo scorso settembre, ha spinto a bissare presto l'inizativa -della cultura vegana-vegetariana. Assaggi, pasti, spuntini a base di ingredienti esclusivamente vegetali. E poi, shopping cruelty free, chiacchierate quotidiane con esperti di nutrizione, spettacoli, dibattiti e musica. Un appuntamento vivace, per entrare saporitamente in contatto con il variegato mondo del vegetarismo che, allo Spazio 21 del capoluogo piemontese, si dimostrerà creativo, attento e intrigante.

  • Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana: due anni dopo

    La Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV-ONLUS) riunisce professionisti ed esperti in nutrizione e in altre discipline biomediche e fornisce un supporto informativo, medico e legale a chi desideri orientarsi, o si sia già orientato, verso una scelta alimentare di tipo Vegetariano.

  • Londra: International Conference on Soy & Health 2002

    La seconda edizione dell'International Conference on Soy & Health 2002 - Clinical Evidence - Dietetic Applications, che si terrà a Londra il 30 e il 31 maggio 2002 fornirà un panorama dei risultati più recenti degli studi circa gli effetti apportati alla salute dagli alimenti a base di soia.

  • Il diritto di avere diritti: incontro con Tom Regan

    Difensore e teorico dei diritti animali, attivo nel movimento che si prefigge come scopo l’abolizione del loro sfruttamento, Tom Regan è docente di filosofia alla North Carolina State University e autore de I diritti animali, testo considerato un classico dell’etica moderna, il lavoro filosofico sicuramente più completo e articolato che affronta la questione non-umana e giunge a formulare un’etica della responsabilità dell’uomo verso la natura e l’ambiente.

  • Moby

    Moby è vegan..e non perde occasione per comunicare le ragioni che lo hanno condotto a questa scelta.

  • Vegan lifestyle, vale a dire..una giornata tipo

    Vivere con consapevolezza e compassione non è difficile, anzi..le parole di Alberto, studente, sono la descrizione più efficace.