Si aprirà martedì 1 settembre la 66° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, con la proiezione presso l’Arena di Campo San Polo (Venezia - Centro Storico) del film “La Grande Guerra” di Mario Monicelli (1959), in versione completamente restaurata, per poi entrare nel vivo, come da tradizione, a partire dal giorno seguente, e fino al 12 settembre, al Palazzo del Cinema del Lido.
La selezione ufficiale del Festival si aprirà il 2 settembre, con “Baarìa”, di Giuseppe Tornatore, proiettato alle 19.00 in Sala Grande (solo invitati), e per il pubblico alle 20.30 al Palabiennale.
Chiusura ufficiale con la cerimonia di premiazione sabato 12 settembre alle ore 19.00 in Sala Grande, e proiezione del film di chiusura “Chengdu, wo ai ni”, di Fruit Chan e Cui Jian, subito dopo.
I prezzi per gli ingressi restano gli stessi dello scorso anno.
A partire dal 1 settembre, Supereva Veneto indicherà quotidianamente gli appuntamenti della manifestazione per il giorno seguente.
immagine: leone d’oro; si ringrazia ilcinemaniaco.com

LLM








