Questo sito contribuisce alla audience di

Attività di Dimensione Avventura

Altra attività fondamentale di Dimensione Avventura e’ quella di organizzare in Italia manifestazioni per 4x4, moto enduro e Mountain bike per le quali spende molte energie perché considerate come biglietto da visita per l’Associazione.

Questi incontri vengono denominati “Raduni della Rete” perché coinvolgono tutti quegli appassionati che normalmente si conoscono e si contattano tramite la rete Internet, ed ha come scopo sia quello di dare un volto a tutte queste e-mail anonime che quello di passare un weekend all’insegna della guida in fuoristrada e dell’allegria. Questi Raduni sono programmati in genere nel Centro Italia per poter riunire un po’ tutti gli appassionati che normalmente vivono sparsi per l’Italia e che contattano Dimensione Avventura tramite Internet.
Altro settore molto vivo e seguito all’interno di Dimensione Avventura e’ quello inerente le uscite trekking ed in Mountain Bike. Guide professionali accompagnano i gruppi di soci che di volta in volta si costituiscono secondo la difficoltà del percorso deciso precedentemente. Durante queste escursioni o viaggi il Capogruppo mette a disposizione tutta la sua esperienza accomunata in tanti anni di attività affinché ogni partecipante possa arricchire il suo bagaglio di conoscenze e possa vivere tranquillamente una natura forte ed impervia. Ecco, per esempio, che durante i campi approntati per la notte lungo le piste, ognuno svolge il suo compito prestabilito per una buona riuscita della vita di gruppo, sempre all’aria aperta e nel pieno rispetto della natura. Sempre più numerosi sono i bambini e ragazzi che partecipano alle uscite unitamente ai loro genitori ed insieme ritrovano il gusto di scoprire angoli nuovi di territorio che altrimenti non avrebbero mai avvicinato autonomamente. Quindi può capitare che un weekend lo si passi a scendere in Mountain bike su impervi sentieri montani e magari il successivo a riscoprire la fauna e la flora della macchia mediterranea……..il motto e’ sempre quello di vivere a 360° la natura che ci circonda !
Per ultimo, sempre internamente a Dimensione Avventura e’ nato il settore Viaggi in Camper che avrà il battesimo il prossimo agosto 2003 in occasione del viaggio in Islanda. Sono già da tempo iniziati, infatti, i preparativi per affrontare questo itinerario molto affascinante e fuori dalle normali mete turistiche, fattibile sempre in virtù delle profonde conoscenze del territorio attraversato, assimilate da precedenti viaggi in loco. I capogruppo accompagnano le famiglie in camper alla scoperta di una natura primordiale ed in continua evoluzione tanto e’ vero che l’Islanda e’ la porzione di terra più giovane del nostro pianeta. Dopo l’Islanda inizierà in autunno l’esplorazione del nord Africa, sempre a bordo di camper stradali e seguendo quel pizzico d’avventura che non guasta mai.
Numerosi sponsors appoggiano le iniziative dell’Associazione, con forniture di materiale tecnico perché riconoscono nelle sue iniziative un buon operato, svolto sempre con passione e dedizione. Di conseguenza per rispettare gli impegni presi e per allargare il suo campo d’azione Dimensione Avventura ha un parco mezzi d’assistenza in continua evoluzione, al momento costituito da:
3 Iveco 4×4
1 Toyota pickup
3 moto KTM 450.
Questi mezzi sono anche utilizzati per affrontare le gare di Coppa del Mondo Rally tramite i piloti dell’ Extrem Rally Team (www.extremeralyteam.it ) interno all’Associazione, e con il quale e’ stato conquistato un ottimo 1° posto Classe moto 400 nell’ultima edizione 2002 del Rally di Tunisia tramite il Pilota Giuseppe Buico.
Il Sito ufficiale dell’Associazione e’ raggiungibile all’indirizzo;

all’interno del quale si possono trovare moltissime informazioni circa la preparazione del mezzo per affrontare un raid in Africa o per le uscite offroad nel nostro paese. Ci sono anche numerose foto di viaggio, un mercatino di compravendita e uno spazio per tutti i visitatori dove possono inserire il proprio diario di viaggio o foto delle personali preparazioni ed allestimenti del mezzo.
Per concludere si può tranquillamente affermare che in Dimensione Avventura si respira ogni giorno aria d’avventura a qualsiasi livello e dove i suoi promotori sono sempre pronti ad ideare nuove mete ed iniziative da offrire ai loro soci, per potersi divertire tutti insieme nel segno dell’amicizia e semplicità.

Per contatti ed info
Maurizio Turco 335 286460
Giuseppe Buico 347 6133416

Vazzoler Massimo

Precede pagina vedi sotto.

Le categorie della guida