Questo sito contribuisce alla audience di

Da Londra a Citta del Capo con una Honda Transalp

Alessandra e Heino, sono partiti 6 mesi fà e hanno percorso 27.000 Km. e sono arrivati alla metà prefissata, con la loro moto "Orphea" una Honda Transalp.

Alessandra e Heino, non sono amanti dei Rally, non impazziscono per il fuoristrada, ma il loro obbiettivo era quello di assaporare il viaggio, vivendo gli incontri e i paesaggi che un paese come l’ Africa può donare, ma il grande imput è determinato da un grande desiderio di esplorare.

Alla partenza hanno aperto un blog, intitolato: www.transafrica.wordpress.com scritto bilingue: Italiano e Inglese, nel quale hanno riportato, quasi giorno per giorno la loro fantastica avventura, donando sensazioni e impressioni durante tutto il percorso.

I racconti e la loro esperienza di strade sterrate,polvere roccie e oceani mostra come tutti quanti possono salire in sella e diventare puntini lontani su orrizzonti sconfinati.

Nel blog hanno inserito tutta una documentazione per chi volesse affrontare un viaggio simile o trarne uno spunto, o semplicemente informazioni inerenti a un determinato paese, e per tutto si intende il peso del bagaglio, come hanno trovato il tempo per effettuare il viaggio, i visti le prevenzioni sanitarie e anche come hanno trovato il danaro, per coronare questo sogno, e ovviamente tutto quello che gli è capitato durante il viaggio, i costi e ovviamente tante e tante foto, quasi a testimoriare il tutto.

Tutti sono consapevoli che l’ Africa è un grande continente, ma il fato o il destino ha voluto che si incontrassero loro, con Giampiero e Giorgio protagonisti del viaggio “Dal Sud Africa all’EICMA con la KTM 990 Adventure ” proprio alle cascate Vittoria.

Ora Alessandra e Heino sono arrivati a Città del capo e la foto della recensione e stata scattata a Cape Aghulias (la punta piu meridionale dell’ Africa.), sono soddisfatti dell’ obbiettivo che hanno raggiunto ma la vera star di questo viaggio… commentano: è stata “Orphea” che partita con 94 000 Km arrivata a destinazione con 120 000 km.. e non ci ha mai lasciato per strada!

Un saluto a tutti i viaggiatori; Alessandra e Heino

Le categorie della guida