Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Dal Sud Africa all'EICMA con la KTM 990 Adventure (8)

    Torneranno a casa questa sera i due ambascitori di Spello Giampiero Pagliochini e Giorgio Bistocchi. Domani pomeriggio 4 novembre alle ore 17, i due centrauri che hanno risalito l’ Africa in moto distribuendo in giro prodotti tipici e brochure di Spello, saranno ufficialmente accolti dal Sindaco Sandro Vitali nel palazzo comunale, dai ragazzi del moto club Fuorigiri 2001 e da tanti spellani. Per loro un brindisi di buon ritorno e tante domande sul loro viaggio.

  • Da Londra a Citta del Capo con una Honda Transalp

    Alessandra e Heino, sono partiti 6 mesi fà e hanno percorso 27.000 Km. e sono arrivati alla metà prefissata, con la loro moto "Orphea" una Honda Transalp.

  • Dal Sud Africa all'EICMA con la KTM 990 Adventure (7)

    Si fa sempre più dura l’avventura dei sue “ambasciatori” della città di Spello Giampiero Pagliochini e Giorgio Bistocchi, che dopo aver lasciato l’Ethiopia sono arrivati in questi giorni in Sudan. "Qui la convinzione di essere strumento da spennare (in termini di dollari) diventa realtà – raccontano - Sono 65 a testa che paghiamo per la registrazione di che cosa non si sa, ma uniti ai 61 del visto ci sembrano un eresia, per non parlare dei 150 euro a testa pagati in Italia per l’ ottenimento del visto…. soffriamo tutto questo, paghiamo uno standard europeo per un servizio africano!!!". Ma i due centauri devono anche fare i conti con una “pista che si fa dura, con sabbia e tante tracce di camion alla fine della giornata ne abbiamo incontrati solo tre. Oltre all’insidia della pista c’è quella del caldo, che è oltre i 40 gradi”

  • Dal Sud Africa all'EICMA con la KTM 990 Adventure (6)

    Comune di Spello: Uffico Stampa Sono arrivati a Nairobi i due centauri che stanno percorrendo l’Africa in moto, insigniti della carica di “ambasciatori” di Spello dal sindaco Sandro Vitali. Qui hanno trovato la gloria con una importante intervista per RAI International, ma anche tante difficoltà trovandosi ad attraversare piste durissime, e con le ruote delle gomme che si bucano sempre più spesso. Ma i due centauri non si scoraggiano, continuando ad allestire per strada officine per la riparazione e facendo scorrere la fantasia e l’ingegno per superare tutte le difficoltà che comporta una terra affascinante ma anche dura come l’Africa.

  • Dal Sud Africa all'EICMA con la KTM 990 Adventure ( Comunicato)

    I due motociclisti Giampiero Pagliochini e Giorgio Bistocchi, i due ambasciatori della città di Spello che stanno risalendo l’Africa in questi giorni, sono in Kenya e sono stati a far visita all' ambasciatore Italiano in Kenya.

  • Dal Sud Africa all'EICMA con la KTM 990 Adventure (5)

    Comune di Spello: Uffico Stampa Impresa incredibile per i due motociclisti Giampiero Pagliochini e Giorgio Bistocchi, i due ambasciatori della città di Spello che stanno risalendo l’Africa in questi giorni. Hanno infatti raggiunto Der El Salam in Tanzania scegliendo una strada mai percorsa prima dai motociclisti, fatta di sabbia , pietra e sassi ma in compenso con panorami straordinari dove si alterna la natura arida ed il verde selvaggio. Il raid sta proseguendo a ritmo incessante, con nuovi incontri per strada di europei, ma anche della popolazione locale, sempre disponibile a dare una mano quando Giorgio e Giampiero si sono trovati in difficoltà con le loro moto. In questi giorni si trovano a Nairobi in Kenia, dove li aspetteranno altre straordinarie avventure.

  • Dal Sud Africa all'EICMA con la KTM 990 Adventure (4)

    In questa giorni sono a Lusaka, capitale dello Zambia, dopo essersi lasciati alle spella Tusmeb, città della Namibia, dove avevano affittato un’auto per andare a visitare Ethosa Park, dove era proibito entrare con la moto...

  • Dal Sud Africa all'EICMA con la KTM 990 Adventure (3)

    Hanno già percorso 3mila chilometri, di cui 1500 in fuoristrada incontrando italiani, americani, spagnoli, ma anche numerosissime e rumorose ontarie. A poco più di una settimana dalla loro partenza Giampiero Pagliochini e Giorgio Bistocchi, i due ambasciatori della città di Spello che risaliranno l’Africa in moto, hanno già moltissime cose da raccontare, tra gag e situazioni anomale e curiose, ma anche di luoghi bellissimi e affascinanti.

  • Dal Sud Africa all'EICMA con la KTM 990 Adventure (2 )

    I dei due “ambasciatori” della città di Spello Giampiero Pagliochini e Giorgio Bistocchi domani arriveranno in Sud Africa.

  • Dal Sud Africa all' Italia con le KTM 990 e 640 Adventure (1)

    Tornato l' anno scorso da Ponte di Ferro a Pechino, quest' anno riparte per una nuova e fantastica avventura, da Città del Capo (Sud Africa) all' EICMA di Milano, si presume un arrivo proprio all' interno della Fiera. questa sua nuova sfida, di Giampiero ci farà vivere da vicino l' ennesima esperienza, quest' anno ancora più ardua e piena di insidie, il tutto in sella a una KTM 990 Adventure, ed accompagnato dal suo amico Giorgio con una KTM 640, in bocca al lupo ragazzi! Fateci sognare! Per ora la presentazione del viaggio e i paesi che verranno attraversati, sino ad arrivare in Italia, seguiranno aggiornamenti e foto di questo nuova e fantastica esperienza.

Le categorie della guida