Questo sito contribuisce alla audience di

La spiaggia naturista di Portoferro

Tra le numerose opportunita' di naturismo nella bellissima Sardegna, vi segnaliamo la spiaggia di Portoferro.

Portoferro è una spiaggia di sabbia rossiccia molto ampia e soleggiata racchiusa tra due gruppi di scogli e protetta alle spalle da una meravigliosa pineta. E’ rivolta verso ovest ( tramonto mozzafiato! ), frequentata da gente del luogo e turisti occasionali che decidono di trascorrere qualche ora o, a volte, qualche giorno, avvolti dalla tranquillità e dalla natura. L’acqua del mare è verde cristallina e vi ricorderà sempre che siete in Sardegna! E’ possibile sostare con il camper nella sua parte iniziale oppure campeggiare liberamente al riparo dei pini ( si raccomandano pulizia e rispetto per la natura…) nella parte finale frequentata dai nudisti.

La Spiaggia

Attività: Portoferro è una spiaggia libera da stabilimenti balneari e altri impianti sportivi ( a parte il primo tratto dove nella stagione estiva è possibile noleggiare sdraio e pedalò ) ma, ovviamente, nessuno vi impedisce di portare la vostra attrezzatura e fare quello che più vi piace; Avanti quindi a surfisti da onda e a vela, kite surf ( Un pò di vento non manca mai…), pesca, snorkeling e scuba e tanto altro ancora. Ricordate però che chi viene a Portoferro è in cerca di pace e tranquillità. Abbiate rispetto! Nelle immediate vicinanze vi sono anche un campeggio e un maneggio che organizza delle passeggiate in pineta, sulla spiaggia e sulle rive del vicino Lago Baratz.

Un gruppo di amici hanno costruito un sito dove potete trovare queste e molte altre utili indicazioni su questa fantastica spiaggia.

La Pineta