Questo sito contribuisce alla audience di

Ile du Levant (Francia)

Ile du Levant, la magia della più bella delle Isole delle Porquerolles. Un Paradiso naturista dove la pratica del nudismo è il modo più semplice per godere dei frutti di questa oasi di pace in Costa Azzurra, vicino a Saint Tropez.

L’Ile du Levant fa parte del piccolo arcipelago delle Porquerolles, dal nome dell’isola più grande, altrimenti detto delle Iles d’Hyeres, situato fra Tolone e Saint-Tropez.

Veduta degli scogli

Solo una piccola parte dell’isola può essere visitata, perchè la maggior parte di essa é zona militare sorvegliata, di proprietà della Marina Francese.Il villaggio di Heliopolis é un dominio naturista. Su tutta l’Ile du Levant la pratica del nudismo é libera in alcune zone, vietata in altre, obbligatoria in altre ancora.

L’isola rappresenta una ottima possibilita’ non solo per quanto riguarda il nudismo, ma di notevole rilevanza e’ anche l’aspetto naturalistico. Grazie al fatto che praticamente non ci sono veicoli a motore tranne quelli autorizzati, gli animali possono vivere serenamente anche loro la vacanza sull’isola, circolando liberamente. Inoltre sono numerose le specie vegetali che ricoprono la maggior parte dell’isola.

La spiaggia delle grotte

Vi rimando al sito di un nostro amico, Gianluca Berti, per ottenere tutte le informazioni desiderate, la visione di numerose foto, nonche’ la storia dell’Isola.