Questo sito contribuisce alla audience di

Plage de Piemanson (Francia)

Nella splendida Provenza, vi propongo un nuova spiaggia, Plage de Piemanson....

Il viaggio di questa settimana ci porta a Plage de Piemanson, nella Camargue (Francia), più precisamente nella località Salin De Giraud.
La spiaggia è molto estesa e profonda, comoda da raggiungere e con un grande parcheggio adiacente. In quest’ultimo possono tranquillamente sostare camper e roulotte, infatti, grazie a quest’area di sosta, è possibile incontrare sulla spiaggia naturisti provenienti da tutta l’Europa.

Particolare della spiaggia
L’unico inconveniente riscontrato, è il vento che, spesso, soffia così forte da rendere impraticabile la spiaggia.
Non ci sono punti di ristoro negli immediati dintorni, se non un camioncino che vende bibite, gelati e qualche panino, ma si consiglia di partire “attrezzati”!
Essendo, in questa zona, legalizzato il naturismo, non si incontrano guardoni o quant’altro, grazie, anche, al servizio di vigilanza offerto
dalla gendarmeria locale.

Raggiungere la località è facile: dopo Aix en Provence,si prende l’autostrada A8 direzione Arles, poi si esce a St Marie De La Mer. Al bivio a si gira verso sinistra, direzione Salin , dopo 33 km si arriva direttamente al posto di soccorso della spiaggia. Quindi si gira a sinistra, sulla pista di sabbia, e dopo 1 km circa si trova il cartello Plage Naturiste.

Ringraziamo per le informazioni che aveto letto il nostro amico naturista Riccardo, a cui potate rivolgervi se siete interessati ad ottenere ulteriori informazioni.