La Brussa - Veneto

Spiaggia naturista situata tra Caorle e Bibione

La Brussa è uno dei siti paesaggistici più interessanti di tutto il litorale dell’Alto Adriatico. Si tratta di una vasta area semideserta situata oltre il canale Nicesolo, nella parte est del territorio comunale di Caorle. La spiaggia Ci si puo’ arrivare in bicicletta direttamente da Caorle, attraversando il canale utilizzando qualche traghettatore che, di norma, si può trovare soprattutto d’estate, altrimenti il percorso dista circa 30km. Oppure ci si arriva comodamente in macchina.
Sia in automobile che in bicicletta, la prima parte di questo percorso lo compiamo partendo da Caorle e seguiamo l’indicazione per San Gaetano e per Marango; una volta arrivati al ponte sul Lemene della piccola frazione, proseguiamo sulla stessa strada che si dirige verso nord. Dopo poco più di 500 metri arriviamo all’incrocio con la strada provinciale che conduce verso Latisana e, girando a destra, ci immettiamo in questa provinciale. Dopo 14,7 km, attraversiamo ancora una volta il fiume Lemene e proseguiamo dritti superando l’abitato di Sindacale. Superato il centro abitato, dopo un chilometro dal ponte che abbiamo appena lasciato alle nostre spalle, una stretta strada sulla destra, via Villaviera, ci conduce verso la località di Brussa. In questo luogo, per chi ha percorso fin qui l’itinerario in automobile, è possibile parcheggiare.
Cartina Prendere il sole nudi nella Brussa e’ vietato, tuttavia numerosi sono i naturisti che si insediano sia fronte la spiaggia che oltre le dune. Qui dietro pero’, secondo molti visitatori, e’ alevato il numero di persone che con il naturismo ha poco a che fare, prodigandosi in comportamenti oltre ogni decenza…

Iolowcost

Una vita a basso costo?

Visita subito il nostro portale!