Questo sito contribuisce alla audience di

ANEI

Associazione Naturista Ecologista Italiana

Vi presento l’A.N.E.I. con le loro stesse parole:

In un epoca nella quale mancano certezze e garanzie in molti settori della vita, il naturismo offre modelli che trovano il loro fondamento nei valori eterni dell’esistenza che non sono inficiati dalle mode caduche del tempo.
Oltre a ciò il naturismo offre all’umanità’ la possibilità di recuperare dimensioni perdute e di riscoprire la propria vera natura. E tra queste dimensioni deve essere considerate momento peculiare del naturismo la riconquista della ginnità integrale, ossia della nudità naturale promiscua in ambienti non contaminate: e’ questo l’ espressione visiva del naturismo che e’ ad esso essenziale, perchè costituisce l’atto assoluto,verace e insostituibile dell’ immersione dell’uomo della sua natura interiore e nella natura esterna.
Movimento a carattere essenzialmente familiare, il naturismo ridona alle famiglie, e quindi anche alla società, quella serenità e quei valori etici che sono indispensabili per una esistenza non lacerate da falsi miti, dalle illusioni, dalle nevrosi che contraddistinguono in particolar modo l’attuale umanità spiritualmente depauperata.
Anche ai giovani, che sono i maggiori sofferenti delle ansie del nostro tempo, il naturismo offre parametri di vita che non tradiscono in quanto improntati ai modelli e ai valori eterni della vita come e’ stato voluto dalla natura: equilibrio psicofisico, temperanza, serenità, fiducia nella vita.

Se volete approfondimenti potete contattare l’associazione a questi indirizzi:

c/o Renato Ardigò

Via A. Lodrini,8

25127 Brescia

Tel 030/390090

cell 347/58.31.822

Mail: info@aneinaturista.org

Tutta la corrispondenza a:

A.N.E.I.

Casella Postale 321

25121 Brescia

Link correlati