Questo sito contribuisce alla audience di

Cosa fare e cosa vedere a Londra: i musei

Londra è sicuramente una delle città europee amate dagli italiani. Se vi recate in questa splendida città insieme alla vostra famiglia leggete prima questi consigli.

Londra è una delle città europee più belle, ma anche più care, per cui è meglio partire avendo già in mente quello che si vuole vedere. Se poi andiamo con tutta la famiglia, ci sono molte attrazioni che piaceranno sia a voi che ai vostri bambini.

Per prima cosa procuratevi una tessera settimanale che vi permetta di girare la città in lungo e in largo sui famosi bus rossi i double-decker bus. Se poi rimanete meno di una settimana ci sono altre alternative per viaggiare risparmiando con dei biglietti familiari in cui i bambini sotto i 5 anni non pagano e gli altri fino a 16 anni hanno un prezzo ridotto.

I musei che faranno la gioia dei bambini

La torre di Londra Si sa che una volta era una prigione, in cui furono imprigionati molti personaggi storici famosi, molti dei quali vennero poi condannati a morte. Da visitare è la mostra dei Gioielli della Corona e la mostra delle armature Reali.

British Museum E’ impossibile recarsi a Londra e non visitarlo almeno una volta (vi ricordo poi che è anche uno dei pochi musei gratuiti). Troverete reperti storici provenienti da tutto il mondo e la sezione egizia, sempre affollatissima vi lascierà sbalorditi, sia per il numero enorme di statue, sarcofagi, mummie, che per la bellezza dei dipinti.

Museo di Storia Naturale Ad accogliervi all’ingresso trovate l’impressionante scheletro di un diplodoco di 26 metri. Ma oltre alla sezione dei dinosauri, che naturalmente è quella che colpisce di più la fantasia dei bambini, ci sono tante altre gallerie , che vanno dalla biologia umana, agli animali striscianti , alla Terra.

Science Museum Per ammirare i treni a vapore oppure i Jet, i vecchi orologi o i reattori nucleari: C’è anche la navicella spaziale “Apollo 10″.

Museo Marittimo Si trova a Greenwich questo museo dove si trova di tutto, ma veramente tutto quello che riguarda il mare. E’ facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e vi permette anche di uscire da Londra e vedere i sobborghi.