Questo sito contribuisce alla audience di

A Busseto un carnevale "verdiano" anche per i bambini

Il Carnevale della città di Verdi (32 febbraio, 2 e 9 marzo 2003), offre intrattenimento e iniziative per i più piccoli e per i buongustai.

Nella località dell¹Emilia Romagna “patria” di Giuseppe Verdi il carnevale si distingue per due caratteristiche principali:
una particolare attenzione ai per i bambini e … le specialità locali.

L?aspetto più innnovativo del Carnevale di Busseto deriva dalla grande attenzione verso i bambini, che ne hanno fatto il primo carnevale a rivolgersi ai più piccoli, presto imitato da altre manifestazioni. Domenica 23 febbraio, per la gioia dei più giovani, sfileranno grandi animali gonfiabili. Inoltre, uno spazio verrà riservato a spettacoli, truccatori, scultori di palloncini ed animazione all?interno del Palacoriandolo di piazza Giuseppe Verdi. Sempre ai bambini saranno dedicati giochi gonfiabili giganti e un calciobalilla umano all?interno di un campo da gioco gonfiabile. Durante tutte le domeniche funzionerà ?L?angolo del Ghiottone?, in piazzaVerdi, dove esperti cucinieri prepareranno torta fritta, salumi, dolci di carnevale.

Per informazioni: Ufficio del Turismo - Busseto, tel. 0524 931624