Questo sito contribuisce alla audience di

Natale all´Acquario di cattolica

Preparatevi ad un natale scintillante tra gli squali

NATALE CON GLI SQUALI

Torna dicembre, mese del Natale e l´Acquario di Cattolica propone un calendario denso di eventi unici e originali per dare alle Festività un´impronta indimenticabile.

Per la gioia dei bambini, ma anche dei grandi, a dare il benvenuto all´entrata dell´acquario ci sono due enormi Babbi Natale.

Ma la Natività più suggestiva è quella nella vasca degli squali. Circondati da 700mila litri di acqua marina, custoditi da 11 grandi squali e vegliati da una miriade di pesci, la Sacra Famiglia e i pastori attendono la Notte di Natale, quando il Bambinello verrà deposto nella mangiatoia dai sub. E poi, per osservare il Presepe da vicino, cosa c´è di meglio di un´immersione fra gli squali? Solo all´Acquario di Cattolica è possibile scendere in vasca, protetti da una gabbia in acciaio e muniti di speciale respiratore.

L´immersione si effettua su prenotazione in tutti i giorni di apertura del parco, ad eccezione del giorno di Natale.

CAPODANNO CON GLI SQUALI – 31 Dicembre

Per chi invece decida di trascorrere un capodanno diverso anche quest´anno ritorna la 4° Edizione: “Amici per le pinne”.

La notte più attesa dell´anno comincia già alle 19 con un caleidoscopio di giochi a tema, animazione “marina” e coinvolgimento per bambini e per famiglie. Dopo un cenone con i fiocchi, grande festa per piccini e grandi nella piazza interrata di Templa Serena fino al cin-cin di mezzanotte. E proprio mentre l´anno vecchio se ne va, tutti a nanna nei sacchi a pelo: i più coraggiosi davanti alla grande vasca squali, mentre le variopinte vasche dei mari tropicali aspettano quelli che vogliono sognare a colori nella notte più lunga dell´anno. Al risveglio, una sostanziosa colazione e un attestato-ricordo per tutti.

Nel mese di dicembre l´Acquario di Cattolica è aperto ogni domenica e festivi, ad eccezione del 25 dicembre, dalle 9,30 alle 17,30, ultima ammissione alle casse ore 16,30. Dal 26 dicembre 2006 al 7 gennaio 2007, aperto tutti i giorni.

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Booking, tel. 0541. 837. 907/910 (Centralino, tel. 0541. 8371)

Link correlati