Questo sito contribuisce alla audience di

A Siena un fine settimana in Africa tra suggestioni e realtà

Da venerdì 20 a domenica 22 continuano gli appuntamenti all’interno dell’evento presso i Magazzini del Sale

Venerdì prossimo il Museo d’arte per bambini continua con la serie di appuntamenti all’interno dell’evento Africa tra suggestioni e realtà.

Si comincia alle ore 16.00 con le lezioni di percussione africane - in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz - , tenute dagli artisti Ettore Bonafè, Paolo Casu e Brahima Dembelé, che ogni venerdì pomeriggio si alterneranno per riempire i Magazzini del Sale delle calde e coinvolgenti sonorità dei ritmi africani e avvicinare i bambini alla musica.

Sabato, alle 15.00, è la volta di Animalopoli. Si tratta di un ciclo percorsi multisensoriali dedicato alle famiglie che, muovendo dall’osservazione delle illustrazioni e dalle storie che raccontano, tratteranno temi di intercultura e di scoperta del mondo attraverso il confronto con gli altri. Un viaggio emotivo e culturale attraverso l’arte e i colori, per stimolare la curiosità, affinché lo spazio espositivo diventi un luogo dove- piccini e grandi insieme - crescere, conoscere l’arte e imparare a pensare.

Domenica alle 10.30, da non perdere L’Africa si racconta, un’occasione unica per conoscere una parte dell’Africa dal punto di vista di chi in Africa è nato e vuole presentarci alcuni aspetti della sua cultura.

Per partecipare è sufficiente prenotarsi allo 0577 292347, tutti i giorni dalle 10 alle 18. Ingresso e partecipazione sono gratuiti.

Link correlati