Questo sito contribuisce alla audience di

MUSEO DELLA BILANCIA

“Ingegno e meccanica” in mostra al Museo della Bilancia di Campogalliano fino al 6 gennaio 2009

La mostra “I moti dell’ingegno. Meccanica Meccatronica Robotica”, in corso al Museo della Bilancia di Campogalliano (MO), dopo il grande successo di pubblico, non chiude i battenti come previsto l’8 giugno del 2008, anzi si rilancia fino al 6 gennaio del 2009.

I dati sui visitatori della mostra “I moti dell’ingegno” confermano la presenza di più di 8mila visitatori di cui il 60% frutto del turismo scolastico, il 10% frutto del turismo di gruppo, entrambi provenienti da tutta Italia.

La mostra si conferma come interessante e divertente momento didattico interattivo sia per ragazzi che per adulti. Chi vi accede viene coinvolto in improvvisazioni sperimentali che permettono di scoprire la meccanica e le sue applicazioni per arrivare alla suggestiva rappresentazione dell’officina dei primi del ‘900, con macchine utensili originali ormai scomparse dalla scenografia della fabbrica contemporanea. Sono proprio questi elementi che interagiscono a dare potenzialità comunicativa e animativa al percorso vissuto dalle famiglie (molto numerose anche grazie al biglietto famiglia che permette con 5 € l’ingresso all’intero nucleo) come risorsa e opportunità diversa per trascorrere insieme il tempo libero

Link correlati