Questo sito contribuisce alla audience di

In viaggio a Londra con james Bond

a cura di VisitLondon

Se il viaggio nella cittá di Londra tra musei e negozi non dovessere essere proprio entusiasmante per i vostri ragazzi, perché non proponete loro di scoprire la cittá seguendo le tracce di James Bond?

In occasione dell’uscita nelle sale di tutto il mondo di Quantum of Solace, ultimo attesissimo film della fortunata serie di James Bond, Visit London propone un tour a Londra dedicato a tutti gli appassionati della più affascinante spia al servizio segreto di Sua Maestà e del suo autore Ian Fleming.

Tutti i dettagli della missione segreta sono disponibili su www.visitlondon.com/itineraries.

Sulle loro orme, diversi operatori organizzano veri e propri tour tematici: Silver Cane Tour propone il James Bond Walking Tour, un itinerario a piedi tra le vie di Mayfair, in partenza da Green Street, la via dove si trova la casa natale di Fleming. Il percorso include i club di cui fece parte e il St James Casino, che ha ispirato il suo primo romanzo Casinò Royale.

I più avventurosi potranno provare l’Early Bird Scenic London, proposto da Flying Fish Tours. L’itinerario in motoscafo lungo il Tamigi comprende il quartiere generale del Secret Intelligence Service, l’agenzia di spionaggio per l’estero della Gran Bretagna meglio nota come MI6, dove Bond viene incaricato di nuove missioni da M, flirta con Miss Moneypenny e riceve gli immancabili gadget da Q.

Per celebrare il centenario della nascita di Ian Fleming, l’Imperial War Museum ospiterà fino al 1° marzo 2009 For Your Eyes Only, la prima mostra dedicata alla vita e ai romanzi dell’autore. Il percorso mette in luce lo stretto rapporto che lega l’autore al suo personaggio.

Per saperne di più sul mondo dello spionaggio in generale, la mostra permanente del museo Secret War presenta la storia dei servizi segreti britannici dalla loro nascita, con le tecnologie e gli strumenti utilizzati nel tempo dalle spie.

Argomenti

Link correlati