Questo sito contribuisce alla audience di

PAPÁ CI MANDA SOLI: A CHILDREN'S TOUR LA VACANZA È FORMATO BAMBINO

Ritorna a ModenaFiere il salone delle vacanze 0-14. Dal 19 al 21 marzo sono protagonisti i baby-viaggiatori con tutte le proposte per il turismo formato famiglia e il turismo scolastico

Fiera Children's Tour
A Children’s Tour, quest’anno alla settima edizione, si possono incontrare direttamente località turistiche, villaggi e strutture ricettive, camp sportivi e centri per le vacanze studio, fattorie didattiche e percorsi naturalistici che hanno dato vita a servizi ad hoc per il target 0-14.
La fiera ospita, infatti, località e strutture provenienti da tutta Italia per un totale di oltre 150 espositori che al tema bambino, alla sua sensibilità e alle sue esigenze, riservano progetti specifici. Il salone ha predisposto numerose attività di intrattenimento e un animatissimo spazio bimbi: qui i piccoli visitatori possono sperimentare un “assaggio” delle vacanze pensate appositamente per loro attraverso laboratori creativi, spettacoli e nuovi sport, con percorsi a tema e simulazioni.

I piccoli viaggiatori, mentre mamma e papà visitano il salone, possono sperimentare dal vivo le varie proposte e decidere in prima persona quale vacanza preferiscono. Oltre alle “classiche” vacanze al mare e in montagna, ce n’è davvero per tutti i gusti, a partire dalle località che offrono soggiorni divertenti e… istruttivi! Come il Parco della Fantasia a Omegna, sul Lago Maggiore, l’abitato che ha dato i natali allo scrittore Gianni Rodari, al quale è intitolato il parco. E’ un posto magico dove i bambini oltre a giocare possono fare esperienze di grafica, scrittura creativa e teatro.
Sono presenti anche i portali di viaggi per bambini, tra cui Quantomanca.com che propone hotel per famiglie al mare o in montagna, itinerari di viaggio, musei per bambini.

Orari per il pubblico: venerdì dalle 9 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00.