Questo sito contribuisce alla audience di

Il parco degli alberi parlanti presenta Cuccioli & Dinosauri

Sabato 13 marzo, al Parco degli Alberi Parlanti ideato da GRUPPO ALCUNI (in V.le Felissent), apre “CUCCIOLI & DINOSAURI”, una nuova affascinante sezione dedicata al mondo dei dinosauri.

Parco degli alberi parlanti
Alle porte di Treviso, nella splendida cornice del giardino secolare che ospita il Parco degli Alberi Parlanti, i visitatori possono già vedere tra le cime degli alberi il muso del Brontosauro o del T-Rex, mentre nascosti tra la vegetazione ci sono anche un esemplare di Triceratopo, un Adrosauro e un Anchilosauro, possenti rettili erbivori, un Allosauro, temibile predatore carnivoro, e molti altri…

In un percorso estremamente suggestivo sono stati ricostruiti 9 dinosauri a dimensione reale, che i visitatori potranno avvicinare e toccare. Per i bambini anche la possibilità di vedere in che modo avvengono lo scavo e il ritrovamento di resti fossili. Per loro sono state inoltre ideate lungo il percorso delle divertenti prove di abilità da sostenere per diventare dei perfetti paleontologi.
All’ingresso tutti i giovani visitatori riceveranno il Taccuino del paleontologo, una sorta di moleskine con le informazioni sui dinosauri che troveranno nel Parco: epoca in cui sono vissuti, dimensioni, habitat, abitudini alimentari e altre curiosità. Grazie a questo strumento, e con l’aiuto delle guide del Parco, i bambini si divertiranno a riconoscere e abbinare correttamente le orme dei dinosauri nascoste tra gli alberi; scopriranno se sono carnivori, erbivori oppure onnivori e concluderanno il loro giro facendo il Crucisauro…

Info: tel. 0422.694046
www.parcodeglialberiparlanti.it