Questo sito contribuisce alla audience di

Weekend del 1°maggio a Minitalia

Ingressi al parco divertimenti validi 2 gg consecutivi


Minitalia Leolandia Park propone per il weekend del 1° maggio un pacchetto promozionale per famiglie. Sono compresi pernottamento in camera family con prima colazione per la notte del 01/05/2010, cena e menù baby per bambini under 12 e ingresso al parco divertimenti per 2 gg consecutivi. Prenotazione obbligatoria. I biglietti si possono ritirare presso l’Hotel Trezzo, partner dell’iniziativa, oppure sul suo sito web.

Nella nuova stagione 2010, dopo un lavoro di restauro durato quasi 3 anni e che ha interessato oltre 150 tra ingegneri, tecnici, artigiani restauratori e operai, il Parco potrà vantare una Minitalia completamente rinnovata e curata nei minimi dettagli. Il visitatore potrà ammirare tutti i 160 monumenti completamente restaurati, scoprire le tradizioni e le particolarità delle regioni che sta attraversando ascoltando le 16 statue parlanti di altrettanti personaggi celebri come: Camillo Benso di Cavour, Alessandro Manzoni, Cristoforo Colombo, Dante Alighieri e Giulio Cesare; e vivere le atmosfere di ogni singola zona grazie all’utilizzo di speciali effetti sonori. Ad esempio, attraversando le Alpi si sentiranno i suoni dei pascoli, passando da Genova ecco lo sciabordare del mare e il brulichio del porto, i mercati in fermento in Sicilia e tutti quei ritmi che rendono l’Italia il paese più assortito al mondo. Completamente rinnovata la rete ferroviaria della Minitalia, gestita da un sistema di controllo super tecnologico e che ora ricalca alla perfezione il percorso delle strade ferrate italiane, comprese le nuove linee dell’alta velocità. Minitalia torna, insomma, all’antico splendore, ma lo fa con importanti novità, a cominciare dai percorsi. Da quest’anno ci saranno due sentieri ad attraversare lo stivale, entrambi molto più larghi e accessibili a tutti, con due ingressi (uno in Liguria, l’altro in Puglia) e due uscite (una in Sicilia, l’altra in Friuli), totalmente privi di barriere architettoniche, per consentire davvero a tutti di sperimentare un viaggio indimenticabile.

Come arrivare al parco Leolandia Park

IN AUTO: Prendere l’Autostrada A4 Milano-Venezia e uscire a Capriate. Appena usciti dal casello autostradale svoltare a sinistra e proseguire sino alla prima rotonda. Il parco è ad appena 300 metri dalla rotonda.

Indirizzo: Via Vittorio Veneto, 52 – Capriate San Gervasio (Bergamo)