Questo sito contribuisce alla audience di

Ragazzi «Allariscossa» col Fai

In arrivo la seconda edizione del gioco a squadre del FAI, che quest’anno coinvolge 3 città in contemporanea A Milano, Palermo, Perugia 12 - 13 giugno 2010



Sabato 12 e domenica 13 giugno 2010 arriva a Milano, Perugia e Palermo allariscossa - giochi d’assalto ambientale alla riscoperta delle città - iniziativa ideata dal FAI - Fondo Ambiente Italiano.

Dietro al successo di allariscossa, una formula semplice ed efficace: la scoperta della propria città attraverso un gioco a squadre multimediale, che si avvale delle avanzate piattaforme tecnologiche messe a disposizione da Telecom Italia. Una notte e un giorno per conoscere, divertendosi, le mille facce dei nostri ambienti urbani, per riscoprire le proprie radici culturali e riappropriarsi degli spazi di tutti, interagendo con i luoghi e le persone e sfruttando le molte potenzialità offerte dalle tecnologie digitali. A Milano, Palermo e Perugia, centinaia di squadre, formate da giovani e famiglie, studenti, cittadini e turisti, si fronteggeranno alla scoperta dei monumenti più rappresentativi, dei luoghi dimenticati, delle antiche tradizioni.

17 ore a disposizione per rispondere a domande, cimentarsi con prove fotografiche, coinvolgere i propri concittadini, sfidarsi con performance estemporanee, scoprire la storia celata dietro a un palazzo… Improvvisazioni musicali all’alba nel centro di Palermo. Picnic insolito in piazza a Perugia. Esercitazioni di dialetto a Milano. Centinaia di squadre mobiliteranno le città.

Le squadre partecipanti si contenderanno un ricco montepremi per vivere le città e il tempo libero: biglietti d’ingresso nei musei, nei cinema e nei teatri, libri e dvd, week-end fuoriporta, viaggi aerei e soggiorni all’estero. Ma anche nuove avventure, corsi di cucina, bungee jumping, attrezzature da campeggio…

Per partecipare al gioco sarà sufficiente iscriversi sul sito www.allariscossa.it dal 7 maggio o presso gli infopoint presenti nelle tre città a partire dal 10 giugno.

Link correlati