Questo sito contribuisce alla audience di

Skyscanner, motore di ricerca di voli low cost

Un motore di ricerca voli diverso dagli altri, l'ideale per gli indecisi e per chi ha un budget limitato

Skyscanner, homepage

Quando prenotiamo un volo low cost ricorriamo spesso ai motori di ricerca di voli poiché, semplicemente inserendo partenza, destinazione e date, possiamo confrontare in un’unica pagina i voli offerti da varie compagnie aeree e trovare così l’offerta più conveniente.

Un motore di ricerca che si distingue nettamente dagli altri è Skyscanner, poiché offre la massima flessibilità nella ricerca dei voli, potendo stabilire partenza, destinazione e date anche estremamente vaghe.

Skyscanner è l’ideale per chi vuole partire ma non ha le idee chiare sulla destinazione o per chi vuole viaggiare ma è più interessato al prezzo che alla destinazione. Inoltre, anche per chi sa esattamente dove e quando volare, è possibile trovare la compagnia che pratica i prezzi più bassi.

Nella pagina di ricerca di Skyscanner è possibile scegliere come partenza una qualsiasi città o paese del mondo per vedere i collegamenti per un’altra città, un altro paese o per tutto il mondo. I prezzi vengono aggiornati in tempo reale.

Vediamo un esempio:

Skyscanner, ricerca
In questo esempio scegliamo come partenza qualsiasi aeroporto Italiano per arrivare in qualsiasi destinazione nel mondo. Vogliamo un’andata e ritorno.

Skyscanner, ricerca

Ci appare la lista dei paesi raggiungibili dall’Italia, con le compagnie aeree che operano i voli. Scegliamo la destinazione più economica, in questo caso la Romania.

Skyscanner, ricerca

Quindi vedremo la lista delle destinazioni in Romania. Scegliamo Bucarest Otopeni.


Skyscanner, ricerca

Ci appare ora la lista degli aeroporti italiani da cui si può volare a Bucarest Otopeni. Scegliamo Milano Malpensa, che ha i voli più economici.


Skyscanner, ricerca

Infine, ecco la lista dei voli disponibili da Milano Malpensa a Bucarest Otopeni con le varie compagnie. La più economica è easyJet, 66,98€ andata e ritorno.


Avendo flessibilità anche con le date è possibile fare ricerche anche su un certo intervallo di tempo (un fine settimana, un mese, un anno) per trovare le tariffe più basse. Per un approccio visuale, è possibile anche fare una ricerca attraverso una mappa.

www.skyscanner.it

Skyscanner, homepageSkyscanner, ricercaSkyscanner, ricercaSkyscanner, ricercaSkyscanner, ricercaSkyscanner, ricerca

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Massimo

    30 May 2010 - 18:39 - #1
    0 punti
    Up Down

    Ottimo sito, io vi segnalo anche http://www.cercavolilowcost.com altro comparatore voli low cost molto semplice da utilizzare.

    Saluti

  • yarap

    14 Jun 2010 - 15:34 - #2
    0 punti
    Up Down

    Skyscanner ringrazia per la bella sorpresa nel trovarsi qui descritti con tanto zelo e per l’esaustiva presentazione.

    Potete essere informati sulle migliori offerte di volo o idee di viaggio anche diventando fan della nostra pagina in Facebook, qualora foste interessati.

    http://www.facebook.com/SkyscannerItalia

    Buon volo a tutti!
    Skyscanner Italia