Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Vitigno Italia 2006

    VitignoItalia 2006, a Napoli i vini italiani, tra piccole rarità e grandi etichette

  • A VitignoItalia: arrivano i Versi ubriachi di Mondovino

    Il 21 maggio a Napoli il premio alla migliore poesia inedita sul vino

  • VitignoItalia : vini italiani tra rarità e grandi etichette

    Autoctono, questa la parola chiave. Non soltanto i soliti blasonati, Barbera, Dolcetto, Sangiovese e Nero d’Avola, ma piuttosto il Cococciola d’Abruzzo, il Gaglioppo, il Gamba di Pernice, il Pigato, lo Schiava. Vitigni rari e misconosciuti ai più, estranei alle logiche dei grandi numeri, lontano dalla ribalta internazionale. Ma proprio per questo più interessanti e pregiati, ed ora anche sotto i riflettori dei trend setter. Sono loro i grandi protagonisti di VitignoItalia, il Salone del vino da vitigno autoctono e tradizionale italiano, giunto alla sua seconda edizione, in programma a Napoli dal 21 al 23 maggio 2006, alla Mostra d’Oltremare.

  • TIPICITA' FESTIVAL DEI PRODOTTI TIPICI DELLE MARCHE

    La più completa esposizione di vini, olio extravergine d'oliva e specialità gastronomiche tipiche marchigiane.

  • ITALISSIMA - Parigi 11, 12 e 13 MARZO 2005

    Nel tempio del gusto della capitale francese, in contemporanea al Salon des Grands Vins Si svolge la prima edizione di Italissima © Una vetrina d’eccellenza per il ricco paniere dell’enogastronomia italiana di qualità.

  • A Verona la più selezionata esposizione del made in Italy

    Agrifood, Salone Internazionale del Prodotto Agroalimentare di Qaualità. A Verona dal 3 al 6 marzo. Si tratta di un evento senza precedenti perché i visitatori saranno accuratamente informati sulle caratteristiche, l'origine e i vari passaggi del processo produttivo che porta gli alimenti dal campo alla tavola.

  • "VinDesign" Vino e Design si incontrano a Pavia

    Sarà un evento innovativo ed originale, quello in programma dall’11 al 20 marzo a Pavia: una mostra-mercato dedicata al design applicato all’industria del vino, rivolta sia la consumatore finale sia alle piccole imprese.

  • Le Strade del Vino dei Colli di Maremma alla Bit di Milano

    La Federazione Strade del Vino di Toscana va in trasferta e dal 12 febbraio fino al 15 sarà presente alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano.

  • LA PUGLIA DEL VINO E DELL'OLIO AL BIT GREEN

    Per favorire l'incontro tra mondo rurale e Sistema del Turismo,la Puglia sarà presente grazie al contributo dell'Assessorato all'Agricoltura della Regione Puglia e dell'Unioncamere Puglia.

  • ANTEPRIMA VITIGNO ITALIA

    Il primo salone dei vini da vitigno autoctono e tradizionale italiano presentato alla stampa nazionale, ai produttori ed agli operatori di settore.