Questo sito contribuisce alla audience di

Master in “Management e marketing delle imprese vitivinicole”

L’Università degli Studi di Firenze e la Provincia di Firenze presentano Master Universitario in “Management e marketing delle imprese vitivinicole” AA 2004-2005 5a Edizione

Prima iniziativa italiana a livello di alta formazione post laurea, il Master giunge quest’anno alla quinta edizione, potendo tracciare un bilancio positivo, soprattutto in ragione delle opportunità di sbocco professionale che sino ad oggi ha avuto la grande maggioranza degli allievi del MWM.
Hanno contribuito in modo fondamentale ai risultati sino ad oggi ottenuti sia la Provincia di Firenze, sia le oltre 100 più importanti imprese nazionali del settore alle quali si somma una significativa serie di relatà estere.
E’ grazie alla partecipazione di tutti questi soggetti che è stato possibile investire nella costituzione di profili professionali in grado, per capacità manageriali e di marketing, di confrontarsi in mercati resi sempre più complessi dalla globalizzazione e da una domanda sempre più esigente.
Sono queste le sfide che il MWM ha raccolto per primo, partendo dalla esperienza locale in cui tradizione, qualità e imprenditorialità hanno da sempre contribuito al successo del vino italiano: valori forti dai quali parte il successo del “made in Italy” agroalimentare, ma sui quali comunque è necessario investire di fronte a competitors sempre più credibili.