Questo sito contribuisce alla audience di

Cioccolosità 28-29-30 Gennaio 2005

Torna "Cioccolosità", la rassegna dedicata agli amanti del cioccolato artigianale. Non mancheranno i migliori vini per abbinamenti raffinati.


Cioccolosità 28-29-30 Gennaio 2005
cioccolosita_2005

Il Comune di Monsummano Terme e Slow Food si preparano ad accogliere (28, 29 e 30 gennaio) gli amanti del cioccolato artigianale: torna infatti “Cioccolosità“, la rassegna dedicata agli amanti del cioccolato artigianale (quello senza l’aggiunta di grassi).

Durante i tre giorni, degustazioni guidate, laboratori del gusto, cene a tema ed altre piacevoli iniziative coinvolgeranno non solo i maestri cioccolatieri della “Chocolate Valley Toscana“, ma anche una selezionatissima presenza di cioccolatieri provenienti da tutta Italia. Non mancheranno i migliori vini e pregiate miscele di caffè, per abbinamenti raffinati.

Cioccolosità presenterà il cioccolato puro in tutte le sue forme, dalla semplice tavoletta alle dolci praline, alle squisite proposte della pasticceria, all’immancabile cioccolata in tazza, la prelibata coppa di gelato, il nuovo Drink degli Dei, ed anche i trattamenti termali “al cioccolato” proposti da Grotta Giusti.

Piazza Giusti, Museo della Città e del Territorio, Auditorium S.Carlo, Palazzo delle Dolcezze (ex sala booling – Piazza del Popolo), Grotta Giusti e Fattoria Medicea le tappe d’obbligo per i golosi visitatori.

Per gli amanti del trekking, arriva l’iniziativa “Passeggiando nella valle del cioccolato” per scoprire assaporando un buon pezzo di cioccolato, antichi sentieri e borghi medioevali.