Questo sito contribuisce alla audience di

Vinitaly - PRESENTAZIONE GUIDA “Strade del vino Puglia"

Vinitaly 2005 - PRESENTAZIONE GUIDA “ITINERARI LUNGO LE STRADE DEL VINO E DELL’OLIO DI PUGLIA”

Vinitaly 2005 - PRESENTAZIONE GUIDA “ITINERARI LUNGO LE STRADE DEL VINO E DELL’OLIO DI PUGLIA”

Attesa per la presentazione della nuova guida “Itinerari lungo le Strade del vino e dell’olio di Puglia”, realizzata da Tirso Editore (280 pagine, € 18,00) in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Puglia.

L’incontro con la stampa, i produttori e gli operatori del settore avrà luogo a Verona, nell’ambito della 39a edizione del Vinitaly, giovedì 7 aprile p.v. alle ore 12.00, nello spazio eventi del Padiglione Puglia.

Per l’occasione interverranno:
Nino Marmo – Assessore all’Agricoltura Regione Puglia
Vittoria Cisonno – Editore
Donatella Cinelli Colombini – Fondatrice del Movimento Turismo del Vino
Maurizio Pescari – Giornalista
Manuela Piancastelli – Giornalista
Michele D’Innella – Direttore Editoriale Touring Club
Presenta: Antonio Stornaiolo

La guida presenta 10 itinerari fra i territori più suggestivi della regione, gli elenchi di tutte le associazioni delle Strade del vino e dell’Olio, le schede descrittive di 41 cantine, 17 oleifici, 22 strutture ricettive, inoltre associazioni, agenzie, enti di promozione; le mappe delle DOC e delle DOP di Puglia; le mappe delle Strade del vino e dell’olio; indici per località per agevolare la consultazione.

“E’ una guida nata con l’obiettivo di fornire uno strumento in più ai turisti che giungono in Puglia e che, insieme al nostro splendido mare e ai nostri tesori d’arte, desiderano scoprire e gustare le bellezze paesaggistiche e le bontà enogastronomiche che la Puglia ha da offrire – spiega Vittoria Cisonno, direttore della Tirso e Presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia. A tal proposito – continua Cisonno – desidero ringraziare i presidenti delle otto Strade del Vino e delle otto Strade dell’Olio la cui collaborazione si è confermata preziosa”.

“Itinerari lungo le Strade del vino e dell’olio di Puglia”, come tutte le altre pubblicazioni di Tirso, sarà distribuita a livello nazionale da Touring Editore.