Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • La prima Strada dei biscotti in Italia

    Oltre 70 produttori per un percorso di eccellenza. In progetto una carta della qualità con il marchio della Strada per tutelare i prodotti della provincia ed il rilancio del progetto di valorizzazione della razza bovina Calvana che oggi conta ormai 600 capi e 14 allevamenti.

  • Dogliani - Marenda Sinoira

    Rassegna di tutte le tradizionali vivande pronte e delle conserve che trovano ospitalità nel menù della “Marenda Sinoira Piemontese” (in buona sostanza, tutti i prodotti del “cibo-pronto” della tradizione contadina).

  • Porcolonga di Primavera: arriva il decimo percorso

    La Porcolonga è l'appuntamento, organizzato dalla Strada del Culatello di Zibello, che da alcuni anni coinvolge gruppi di 25-30 persone che, in bicicletta, attraversano la zona della Strada del Culatello di Zibello percorrendo anche un tratto in barca sul Po.

  • OLEUM : 4 serate alla Fortezza di Castrocaro

    Giovedì 7 aprile parte l’iniziativa Oleum in tabula. Si tratta, per stimolare un consumo consapevole, di una iniziativa in 4 puntate per la valorizzazione dell’olio extravergine di oliva : 4 serate di degustazione e conoscenza dell’olio extravergine di oliva.

  • Strada del Riso Vialone nano veronese I.G.P. - Veneto

    La zona riveste grande interesse dal punto di vista storico e turistico per la presenza di chiese e pievi romaniche, statue, affreschi e giardini di ville venete, castelli, musei e corti rurali tipiche della pianura veronese.