Questo sito contribuisce alla audience di

Vini a Roma

Appuntamento con la seconda edizione del "Roma Wine Festival", manifestazione legata al mondo del vino che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 7000 visitatori.

Roma Wine FestivalAppuntamento con la seconda edizione del “Roma Wine Festival”, manifestazione legata al mondo del vino che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 7000 visitatori. Roma Wine Festival si svolgerà il 9 e 10 maggio (sabato e domenica) alla Città del gusto e vedrà la partecipazione di circa 100 tra i migliori produttori italiani, oltre a quella dei grandi produttori di vino del Rodano. Due i percorsi di degustazione previsti per cultori ed appassionati del vino, operatori della ristorazione e dell’ospitalità alla ricerca di nuove etichette di pregio, curiosi del buon gusto e del buon bere: uno dedicato ad una selezione di aziende della Guida del Gambero Rosso e l’altro dedicato ai territori del vino.

«L’obiettivo di Roma Wine Festival», spiega Marco Panella, ideatore dell’evento e Presidente di “Publica”, l’ente che organizza la manifestazione con il “Gambero Rosso”, «è valorizzare la professionalità, la passione e le storie degli uomini e delle donne del vino e avvicinare il grande pubblico di Roma a questo mondo». Nel corso della manifestazione saranno assegnati i Roma Wine Festival Awards, che intendono premiare le migliori etichette per innovazione della visual communication, i migliori contributi per la salvaguardia dei vitigni autoctoni, i migliori esempi di vitivinicoltura sostenibile, il miglior Museo del Vino e la migliore Strada del Vino.

Per maggiori informazioni, contattare:
“Città del gusto” Via Enrico Fermi, 161 - Roma
Tel. 06.551121
Orari al pubblico:
Sabato 9 maggio: ore 14,00-23,00
Domenica 10 maggio: ore 13,00-22,00
Biglietto d’ingresso: 20 euro