Questo sito contribuisce alla audience di

La città del gusto incontra il Trentino

Napoli chiama il Trentino. È questa la “missione” della “Città del Gusto” partenopea che il 5 ottobre aprirà le porte ai produttori di TrentoDoc a un grande incontro- degustazione.

Uno scorcio della rassegna napoletanaNapoli chiama il Trentino. È questa la “missione” della “Città del Gusto” partenopea che il 5 ottobre aprirà le porte ai produttori di TrentoDoc a un grande incontro- degustazione che permetterà di scoprire le infinite sfumature delle bollicine trentine in abbinamento alla cucina partenopea, con un matrimonio insolito quanto gustoso, all’insegna della grande qualità. I produttori trentini saranno orgogliosi di far degustare l’eccellenza TrentoDoc, simbolo del loro territorio. A tale proposito, Alfonso Caputo della “Taverna del Capitano” di Nerano e il trentino Cristian Bertol del ristorante “Orso Grigio” di Ronzone, vincitore del torneo alla prova del cuoco Rai Uno anno 2009, delizieranno gli ospiti con un menu a quattro mani. Da abbinare ai loro piatti ci saranno trentanove etichette, che fanno parte di ventisette realtà aziendali trentine, composte da viticoltori con una tradizione secolare, famiglie che seguono antiche tradizioni, come pure giovani appassionati alla vite; grandi maison apprezzate in tutto il mondo e piccole e ferventi realtà artigianali. L’ingresso sarà aperto al pubblico, con un costo di dodici euro a persona.

Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria di Città del Gusto:
Tel. 081.3723720 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17, sabato dalle ore 9 alle ore 13)
Indirizzo e-mail: napoli@cittadelgusto.it
La “Città del Gusto” è in Via Coroglio, 104, a Napoli
(uscita Tangenziale Fuorigrotta, proseguire in direzione Mostra d’Oltremare, all’ultimo semaforo girare a destra e percorrere Via Diocleziano e, al termine, svoltare a sinistra)