Questo sito contribuisce alla audience di

Il vino in formato Garzantina

Ora anche il vino, l’enologia, le tecniche di vinificazione, le etichette più celebri, i terroir più importanti del mondo, segreti e curiosità legati a questo meraviglioso mondo sono approdati nella Garzantina, la famosa collana di dizionari dedicati a varie discipline.

La copertina del libro della Garzanti3Ora anche il vino, l’enologia, le tecniche di vinificazione, le etichette più celebri, i terroir più importanti del mondo, segreti e curiosità legati a questo meraviglioso mondo sono approdati nella Garzantina, la famosa collana di dizionari dedicati a varie discipline. La Garzanti ha lasciato a uno specialista, Paolo Della Rosa, diplomato sommelier all’Associazione Italiana Sommelier, oltre ad avere frequentato uno stage di degustazione alla Facoltà di Enologia dell’Università di Bordeaux, il compito di coordinare e curare questo volume, che farà la felicità di tutti gli appassionati e i cultori del liquido di Bacco.

Ricco di centinaia di voci, il volume, ottimamente curato e dalla facile consultazione, ospita anche oltre cento schede di approfondimento, un validissimo apparato iconografico e un’appendice che include una sintetica storia del vino, un indice di vini, uno dedicato alle aziende vitivinicole e una bibliografia ragionata per approfondire maggiormente la conoscenza del mondo enologico. Un must per ogni appassionato di vino.

Paolo Della Rosa (a cura di) “Vino”, Garzanti, pp. XVI + 768, euro 39,60