Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • La tecnologia in aiuto di produttori e consumatori

    Era inevitabile che prima o poi le ultime frontiere della tecnologia potessero essere applicate anche nel mondo del vino.

  • Il migliore sommelier d’Italia parla toscano

    Si chiama Luca Martini e viene da Arezzo il migliore sommelier d’Italia 2009. Classe 1980, Luca Martini era appena nato quando il titolo giunse per l’ultima volta in Toscana.

  • La città del gusto incontra il Trentino

    Napoli chiama il Trentino. È questa la “missione” della “Città del Gusto” partenopea che il 5 ottobre aprirà le porte ai produttori di TrentoDoc a un grande incontro- degustazione.

  • Vino e funghi: un matrimonio perfetto

    Dal 10 al 13 settembre, torna ad Albareto, in provincia di Parma una manifestazione gastronomica che farà felici anche gli appassionati di vino, la Fiera Nazionale del Fungo Porcino, alla presenza di Edoardo Raspelli.

  • In difesa dell’Amarone

    Inevitabilmente, l’attuale crisi economica sta coinvolgendo anche le cantine italiane, che cercano di rispondere contenendo i prezzi, anche a costo di mettere a repentaglio la qualità del prodotto.

  • Vini a Prato

    A partire dal 28 maggio si svolgerà a Prato, la decima edizione della manifestazione "Di Vini Profumi",‭ ‬promossa dalla Provincia di Prato,‭ ‬Camera di Commercio e Strada medicea dei vini di Carmignano.‭

  • Vini a Roma

    Appuntamento con la seconda edizione del "Roma Wine Festival", manifestazione legata al mondo del vino che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 7000 visitatori.

  • Obama brinda con le bollicine italiane

    C’era anche un po‭’ ‬d'Italia alla cena organizzata dal National Press Club per l’Arkansas Society presso Glenn Mahone/Patty Powers a Washington, per la nuova coppia presidenziale d’America,‭ ‬Barack e Michelle Obama.

  • I vini toscani in giro per il mondo

    Una selezione dei vini di Toscana ha già pronte le valigie e si prepara a partire per un viaggio intorno al mondo che durerà ben due anni. Una selezione di assoluta eccellenza, creato con le migliori etichette che sono uscite trionfalmente dall’ottava edizione della rassegna enologica dedicata ai vini toscani.

  • ‭I "mondiali" del Merlot a Lugano

    A metà dello scorso mese di novembre si è svolto a Lugano, nei saloni del prestigioso Hotel Villa Principe Leopoldo, la prima edizione del "Mondial du Merlot", patrocinato dall’"Office International de la Vigne e du Vin",‭ ‬dall’Unione Svizzera degli Enologi‭ ‬e dall’Associazione Svizzera dei Sommeliers Professionali.