Questo sito contribuisce alla audience di

Brava Alessia!

Tra i personaggi vip più in voga del momento certamente non manca la bellissima ed affascinante ventottenne Alessia Marcuzzi.

Nasce a Roma l’11 novembre 1972. Escordisce nel mondo dello spettacolo nel 1989, con alcune campagne pubblicitarie nazionali.
Tra il 1990 e il 1993 è impegnata come attrice e conduttrice per diverse trasmissioni di Telemontecarlo, tra le quali “Occhio al dettaglio”, “Qui si gioca”, “Amici mostri” con Ninì Salerno, “Novantatrè” con Umberto Smaila.
Nel 1993 è conduttrice di “UmbriaFiction.
Nel 1994 approda in Rai nella produzione “Tutti a casa” con Pippo Baudo ed in seguito a “Il grande gioco dell’oca” con Gigi Sabani e Paola Saluzzi.
Alessia arriva a Mediaset nel 1995, come condutrice del programma “Radio non stop live”, in diretta su Italia uno. Diviene uno dei personaggio di punta dei programmi per giovani, ed inizia la conduzione del programma “Colpo di fulmine”, il programma che la rende popolare presso il grande pubblico televisivo.
Visto il successo della prima edizione, nel 1996 è nuovamente conduttrice della seconda edizione, mentre l’estate la vede conduttrice dell’edizione 1996 di “Festivalbar” con Amadeus e Corona. Sarà nuovamente conduttrice dell’edizione del 1997 con Amadeus e .Simona Ventura. Debutta in prima serata con “8mm Prime Time” con Paolo Brosio. Nel 1997 è anche testimonial dello spot di “Omnitel”. Nell stesso anno, il mensile “Max” le dedica il calendario 1998.
Dal 1997 è la conduttrice di “Fuego” e nell’estate 98 per la terza volta conduce il “Festivalbar” con Fiorello.
Interprete del film “Il mio West” con Leonardo Pieraccioni. Ha girato per la Mediaset una serie di telefilm dal titolo “Le nuove avventure di Tequila e Bonetti” dove interpreta Fabiana Sasso una poliziotta italiana che collabora con un collega americano (Jack Scalia).
A febbraio 2000 è stata protagonista di “Sanremo notte”, insieme ai Fichi d’India.
E’ diventata mamma di un bellissimo bambino di nome Tommaso che ha avuto con il suo compagno Simone Inzaghi. Attualmente conduce il Festivalbar 2001 con Daniele Bossari e Natasha Stefanenko.

Ultimi interventi

Vedi tutti