Questo sito contribuisce alla audience di

Ricky Martin n.1

L'instancabile SuperStar internazionale che ha fatto da detonatore per l'esplosione del pop latino

Nato a Portorico, Ricky Martin ha cominciato a farsi notare dal pubblico americano come attore in vari ruoli tra cui la parte di Marius nei Miserabili a Broadway.

Per più di dieci anni ha visto crescere la propria popolarità ma sempre in ambito piuttosto ristretto. E poi più di un miliardo di spettatori in 187 paesi ha sentito esplodere la forza piena della Rickymania quando si è esibito alla cerimonia dei Grammy del febbraio 1999 cantando “The Cup Of Life“. Il singolo di Ricky “La Copa De La Vida” era stato l’inno ufficiale della Coppa del Mondo di Francia ‘98 ed è stata al numero 1 in più di 30 paesi. Quella stessa notte, l’album “Vuelve” vinse il Grammy per la migliore performance pop latina.

Nell’aprile 1999, quando vennero registrate le vendite della prima settimana del singolo “Livin’ La Vida loca” (280.000 copie), il singolo finì al numero 1 della classifica di Billboard ed è diventato il singolo numero 1 con le più alte vendite nella storia della Sony Music e il singolo che ha venduto più copie in una singola settimana nel 1999.

Continua…

Ultimi interventi

Vedi tutti