Cosa c'è dopo la morte?

Vediamo insieme cosa raccontano le persone che hanno avuto esperienze di pre-morte.

La morte è un grande mistero non perchè di essa non si sa molto, ma perchè le testimonianze relative ad esse sono ricoperte da un fumo intenso che confonde le idee, la cui lettura diventa spesso una curiosità e non uno studio serio per ricavare alcuni cenni di quella che è la vita dello spirito senza il corpo e la mente.

Non parlerò di casi specifici, ma per gentile concessione del sito web indicherò un misto di sensazioni riportate nelle varie esperienze, ma chi volesse approfondire lo può fare al sito stesso ndef, dove troverà molte esperienze sia tradotte in italiano che in inglese.

Giusta avvertenza è quella di non prendere tutto alla lettera, poichè proprio nell’ambito della categoria “vita e morte” in successivi interventi vi accompagnerò, passo dopo passo, all’esplorazione delle risultanti di queste stesse testimonianze premorte, per tirar fuori, nel giusto modo, quello che a noi serve per ravvivare la nostra vita spirituale.

In molte testimonianze, siamo soliti leggere che si avvertono altre presenze, non corporee (materiali), inoltre molti dicono di aver ricordato tutta la loro vita come rivissuta fino alla morte, con esattezza di particolari e sensazioni psicofisiche: odori, profumi, ricordi dimenticati ecc. tutto in un tempo che appare irrisorio, perfino non quantificabile, con la sensazione che lo stesso sia fermo o non esista in quello stato (dimensione spirituale).

Questo rivivere per molti appare come una sorta di bilancio, nel quale appurare le opportune correzioni per essere migliori ed avvicinarsi al bene.

Si racconta di voli nello spazio col proprio essere, con una sensazione di silenzio e di avvolgimento del tutto infinito dell’universo, in più con la caratteristica di fondo di non aver paura di tante cose, così “straordinarie”, vissute per la prima volta. Inoltre si denota gioia, forza e “vita” (pensare che si è quasi morti!).

La sensazione visiva è diversa da quella normale degli occhi, i colori sono come ravvivati da una luce che non abbaglia ma ancora una volta esprime vita.

Poi c’è il cosidetto tunnel di luce che viene attraversato in tanti modi, quasi sempre sollevati da quello che dovrebbe essere il suolo dove camminare, con una visione davanti come di una luce che si avvicina, che rassicura, che dà speranza, un senso di piacere, di pace e di quiete.

Ancora si narra che le presenze di altri esseri “luminosi” comunicano senza un vero parlare, ma che la cui comprensione è veloce ed attenta, molto diversa da quella mentale, poichè profonda con un proprio senso di partecipazione totale alla stessa.

Sono poi molti che affermano di non voler più tornare indietro alla vita di prima, appena lasciata, parecchi hanno però “sentito“, come detto sopra, da qualche presenza che non era ancora il momento di lasciare la vita della materia.

Non tutti son contenti di ciò ed il ritorno indietro alla “vita” nel corpo sembra una sconfitta, una regressione dello stato appena appurato in forte e viva consapevolezza.

Il buio che vien visto da alcuni è molto intenso, ma anche la beatitudine che si vive nella successiva scoperta della luce è molto forte. Attraverso di essa appaiono subito visioni splendide della natura che è molto “viva”e tersa, quasi come se non fosse illuminata dalla luce, ma fatta della stessa luce. Non come cose che emanano luce, ma cose fatte di luce.

Vedete come è difficile spiegare le cose viste con l’anima e come le parole sembrano spesso inadeguate?

Vi sono poi persone che raccontano di aver visto parenti e conoscenti “trapassati” che esprimono di essere felici di vederle, questi appaiono un pò come erano ed un pò diversi, cioè ravvivati dal loro stato spirituale.

In questo primo elenco di cose narrate viene subito una domanda:

- Son tutte cose vere? O meglio quanta influenza c’è della mente (fantasia, sogno, pregiudizi ecc.) in queste “visioni”?

Vediamo un pò di delineare delle risposte valide. Il concetto di verità va molto studiato ed avremo modo di farlo in altri interventi, diciamo qui che a noi interessa quella verità che si associa a Dio, cioè quella che viene definita assoluta per contrapporla a quella relativa, pur se questa doppia definizione dipende solo dal nostro dualismo, poichè in effetti la realtà è una, tutto il resto viene creato dalla nostra mente a causa della modalità confusionale ed egocentrica con la quale si approccia alla stessa verità.

In ragione di ciò, la certezza della verità è legata alla purezza di chi la indaga poichè se ne è dotato, sarà la sua capacità intuitiva a dirglielo, in quanto se lo è si attiverà la forza del credere .

Tutto il resto sono pareri che come il mio possono risultare vicino al vero sempre secondo quanto detto sopra.

A mio modesto “sentire” l’influenza della mente diminuisce quando la vitalità del corpo è minima (casi traumatici delle esperienze premorte), per cui la visione è demandata all’agente principale del nostro essere che è l’anima, di cui poco conosciamo ma la cui conoscenza ci aiuterebbe molto a comprender meglio tutto ciò.

Infatti questa “vede” il quel che è allo stato puro, senza ingerenze alteratrici, poichè essa non fonda il suo fulcro centrale sull’orgoglio e sull’egoismo.

Possiamo allora dire che quanto visto, durante le esperienze di premorte, dovrebbe essere molto più plausibile di tante altre fantasticazioni sull’aldilà, pur se possono essere presenti molte impurità (alterazioni della verità) che variano a seconda della maturità spirituale di chi le narra.

Infine, importante è anche l’elemento statistico, vale a dire il ripetersi delle stesse sensazioni, in persone e circostanze diverse, poichè ci aiuta ad aver una maggior conferma ed una miglior interpretazione delle stesse.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • reza

    22 Mar 2009 - 00:41 - #1
    0 punti
    Up Down

    dopo la morte c’è nulla………. dopo la morte non esiste un mondo reale, paradiso, inferno, porgatorio……. non esiste Dio in persone. siamo noi che abbiamo creato Dio……….. siamo noi che abbiamo creato un mondo eterno………. Dio esiste dove gli uomini sono igniorante…….

  • spiritualcoach

    23 Mar 2009 - 11:34 - #2
    0 punti
    Up Down

    Nessuno può dire cosa c’è dopo la morte nonostante le testimonianze di cui accenno nell’intervento, denominate ndef. Inoltre nessuno è tornato mai dall’al di là con la conoscenza di cosa c’è neanche le persone risorte da Gesù nel vangelo. Comunque per rispondere all’autore del commento vorrei chiedergli:
    - Nonostante il tuo commento, nel profondo di te stesso, cosa senti, attenzione non cosa speri, non cosa ti aspetti. Se fai una corretta introspezione scoprirai dentro di te quella verità fino ad ora forse molto nascosta.

  • martino

    05 Apr 2009 - 22:49 - #3
    0 punti
    Up Down

    caro reza mi dispiace molto per l idea che hai della vita dopo la morte…certo non credo tu possa vivere bene visto la tua negatività…e poi ignorante ci sarai tu visto come scrivi

  • @reza

    16 Jun 2009 - 18:03 - #4
    0 punti
    Up Down

    la gente come te mi fa pena e schifo.

    messaggio di moderazione del gestore della guida:
    Mi spiace che si arrivi a scambiarsi giudizi affrettati l’uno contro l’altro, opportuno è il rispetto delle opinioni di ognuno poichè esse derivano dalle proprie conoscenze e dalle maturazioni interiori che si fa delle stesse per cui si può essere distanti per molteplici motivi, l’unione quindi possiamo trovarla solo sentendoci veramente figli di uno stesso padre: Dio!

  • AGiacomo

    05 Aug 2009 - 17:08 - #5
    0 punti
    Up Down

    Mi piacerebbe davvero che dopo la morte io possa vagare per l’ infinito universo attraversando un tunnel di luce con i miei parenti che mi salutano dicendomi di tornare indietro, vestiti di bianco con ali, aureola e arpa.
    Se il cuore ti si ferma per 6, 7 seocndi non puoi dichirarti morto e resuscitato, è da stupidi pensare il contrario.
    Ma sapete qul’ è la cosa che mi fa più rabbia ?
    Che una volta morti non potrò mai dirvi < avevo ragione ed ora fottettevi !>.
    L’ unico vanteggiio di essere Ateo consiste nel non ever paura di andare in paradiso o all’ inferno; ma in compenso si ha una paura matta della morte stessa.
    Ma preferisco terrore e verità piuttosto che felicità e stupidità.
    Spero che un giorno l’ umanità stanca di voi balordi provvederà ad uno sterminio di massa di qualsiasi individuo: cattolico, ortodosso, protestante, testimone di geova bhuddista, shintoista, mussulmano e via dicendo,
    cosi potrete, voi stessi, constatare se effettivamente c’ è vita dopo la morte.

    CIAO.

  • KEY

    06 Aug 2009 - 21:36 - #6
    0 punti
    Up Down

    IO PENSO CHE CI SONO PERSONE CHE NON SANNO COSA VUOL DIRE PERDERE DEI FAMIGLIARI IO HO PERSO MIO FRATELLO ESI SOFFRE TUTTI I GIORNI PERCIO IO SPERO CON TUTTO IL MIO CUORE CHE CI SIA QUALCOSA DOPO LA MORTE ED INVITO LE PERSONE NON CREDENTI AD AVERE PIU RISPETTO DELLE CONSIDERAZIONI DI ALTRE PERSONE

  • BRUNO

    28 Aug 2009 - 14:03 - #7
    0 punti
    Up Down

    SECONDO ME, ANZI DOPO LA MORTE ESISTE UN’ ALTRA VITA, INFINITA, NN PUO FINIRE TUTTO CON LA MORTE.NOI ABBIAMO UN’ ANIMA, TUTTI HANNO ANIMA PURE GLI ANIMALI, COSTITUITA DA ATOMI, COME TUTTA LA MATERIA, PERCIO, IN BASE A DELLE PAROLE DI UN FAMOSO SCIENZIATO, NULLA SI CREA, NULLA SI DISTRUGGE, MA TUTTO SI TRASFORTA, PERCIO’, LA NOSTRA ANIMA NN PUO DISTUGGERSI, MA CONTINUERA ,,,A VIVERE PER L’ INFINITO,,,,,

  • valerio

    06 Sep 2009 - 23:20 - #8
    0 punti
    Up Down

    io credo che esista un altro tipo di vita dopo la morte,solo diversa troppe sono le testimonianze e tutte troppo simili in varie parti del mondo.
    Questa vita che noi viviamo è solo una prova per noi stessi la vera vita è di là.
    I nostri non possono vedere tutto,ma quante cose esistono è sono scientificamente provate,quali i suoni raggi uv onde radio ecc.. che noi non vediamo ma esistono,e allora se non le vediamo non esistono?

  • marco90210

    12 Sep 2009 - 15:19 - #9
    0 punti
    Up Down

    ank’io sono d’accordo con bruno…siamo soggetti a continui mutamenti…la vita così come la conosciamo nn è altro ke il primo stadio di questo mutamento ke culmina con quella ke noi kiamiamo morte e ke è il tramite per il passaggio alla seconda fase di cui noi giustamente nn cononsciamo e non potremo mai conoscere nulla se non dopo la marte…quindi è inutile mbolikarsi il cervello. Dobbiamo aspettare la nostra morte naturale è sottolineo naturale, perkè anticiparla per me sarebbe un grave errore.

  • Marius

    13 Sep 2009 - 10:35 - #10
    0 punti
    Up Down

    ===============

    Gentilmente,mi interesserebbe sinceramente conoscere la Vostra competente opinione riguardo al significato delle dottrine e non da me qui sottoindicate,perchè per me le Vostre risposte sono preziose per la mia crescita di vita spirituale (interiore) presente e futura!!! Inoltre,chiedo perdono anticipamente per la mia composizione ortografia e grammaticale,la scusante:vengo da un’altro paese dove la grammatica e diversa e non ci sono le doppie.VI RINGRAZIO DI CUORE DELLA VOSTRA COMPRENSIONE A RIGUARDO = VA MUTUMESC DIN INIMA PENTRU COMRENSIUNEA DUMNEAVOASTRA(T=Z)!!!

    Prima di tutto mi presento;mi chiamo Marius,sono un italo-romeno(daco-romano)di anni 61(anche sè me nè sento molti di meno),abito nell’Antica e Ineguagliabile Storica Roma.Marito di un’affascinante moglie italiana,padre di due amorevoli figlie e nonno di tre deliziosi e adorabili nipotini.Il mio motto è:la tua parola sia Si e il tuo no sia No,tutto il resto è dal Malvaggio(ossia quando dai la tua parola o prometti qualcosa,la devi anche mantenere a qualsiasi costo),dico questo non perchè voglio fare il moralista,ma guardando oggi la nostra Società e sempre più senza veri valori,piena di ipocresia,falsità e cattiveria,questo modo di fare di molti scoraggia tutti quelli che vogliono vivere in armonia e rispetto con gli altri suoi simili(ossia con il suo prosimo),personalmente ne sono ammareggiato e soffro teribbilmente.

    Passando a qualcosa di più poetico,mi piace contemplare la Magnificenza della Creazione(Natura),ma particolarmente quello di approfondire la conoscenza sugli esseri umani,il loro principio il percorso della loro vita ,indagare sulle loro prospettive;la Storia di singoli Popoli come sono venuti all’esistenza e come si sono evoluti nel tempo,le persone belle dentro,anche fuori (in particolare la bellezza delle donne),i bambini nella loro innocenza ma solo da 1 a 7 anni.Un’altra riflessione e domanda che mi faccio:Questo Proggettista (Creatore,Dio,Natura),ha fatto tutto il Creato per farci vivere,ma perchè a un certo punto sul più bello non possiamo godercelo,finiamo sottoterra e poi…???
    Mi appassiona lo Studio sulla Storia delle Religioni(le più conosciute)Approposito,sapete come sono venute all’esistenza le varie Religioni oggi in circolazione?;(Marx diceva che le Religioni sono l’oppio dell’umanità,sono d’accordo con Lui);lo sport:calcio,boxing,atletica leggera e in particolare le Olimpiadi;il genere di film:comici,storici,western,mafia(storia);trasmissioni televisive:documentari in paticolare sugli animali,varietà,annozero,ballarò,comicità in genere;vedendo le trasmissioni il Gambero e Alice che tratta a livello culinario tutti i generi,più di tutte mi piace la bouna cucina Italiana che considero la migliore del Mondo,ogni Regione,Provincia,Comune e persino varie Città hnno la loro caratteristica e la loro specificità.Il mio sogno e quello ti trovarmi un casetta in Montagna vicino Roma(Abruzzo o Rieti),per vivere l’estate in un fresco Paradiso,spero che prima o poi questo si avveri.

    Inoltre desidero fare alcune precisazioni,per meglio dire sfoghi(rammarrichi)che ho nel cuore,(spero che anche Voi siate d’accordo con quanto dirò),anchè sè per colpa in primus dei politici(vedi il “grande” minis….Brrr….che fà il moralista e si scandaliazza di chi secondo lui non lavora,ossia fà tutto di un’erba un fascio,perchè nelle Amm.ni Pubbliche ci sono i “fannulloni”(fra l’altro anch’io sono contro questi tipo di persone),ma la domanda è:chi mette nelle varie Amm.ni Pubbliche questa gente se non i stessi politici come lui?E poi deve cominacire dai molti dirigenti i quali prendono un sacco di soldi,solo allo scoppo di fare gli interessi dei loro capi politici.Da che pulpito viene la predica.Un’altro bono;Alemanno,successore di un altro campione,ossia il comodante Veltroni,i cassettoni dell’immodenzia sono in degrado come prima,le strade in uno sfascio e degrado senza precedenti,dove stà il miglioramento,tutte chiacchere,(tanto chi paga è (pantalone),soffrono solo i cittadini per bene,(ci hanno fatto passare la voglio di votare,tutti i politici sono una razza,ossia pocchi fatti e molte chiacchere),sono diventato apolitico,non ho fiducia in nessuno,tanto peggio di così non si può.C’è un altro detto che dice:cambiano i musicisti ma la musica è sempre la stessa(stridente e insopportabile).I politici si sono dimenticati del significato della parola Democrazia,e per quale motivo sono stati eletti,ossia per fare gli interessi degli elettori e non i loro.Voi come intendete il significato di Democtazia e come si dovrebbe applicare nella nostra attuale Società?

    Altra categoria quei mass-media(che piangono il morto ma fregano il vivo)non accettano le regole di una società costruttiva,rinunciataria ai sprecchi,sempre a criticare tutto e tutti,ma mai a fare la propria parte di impegno sociale(piccolo esempio:tornando al disorso dei problemi dell’immondizia,molti preferiscono metterla vicino ai cassettoni invece di buttarla dentro).Altro discorso i fine settimana sono d’obbligo,le vacanze quattro all’anno,vanno fatte altrimenti che vita è,i ristoranti sempre pieni,poi dicono che non si arriva alla fine mese,vestirsi all’ultima moda è un dovere,la benzina è cara,chi se ne frega,piuttosto moriamo intossicati ma con la macchina bisogna camminare,altrimenti a cosa serve?E poi si lamentano che non si fà nulla per tenere Roma pulita,strano modo di vivere in una società che dovrebbe essere veramente moderna.Altra nota dolente,quei stranieri sporchi e di un basso livello di emancipazione,di pulizia,esempio:sali su un autobus o metro,senti una puzza di sudore ed altro(eppure a Roma l’acqua e in abbondanza).Poi quei romani menefreghisti,alludo al degrado morale di molti giovani(ma dentro sono più vecchi di me),pomiciano fregandosene delle persone intorno a loro,si slinguano,donne con donne,maschi con maschi.(Come quando si và al mare,uno sull’altro,come le alici,specialmente le ragazze saltano sui maschi allupate di sesso sfregandosi sopra di essi,senza nessun riguardo per le persone intorno a loro,molti maleducati si mettono in riva al mare e ti fumano in faccia,giocano a racchettoni come sè fosse una competizione,dove e severemente proibito giocare,ed i bagnini se ne fregano,scherzano con delle svampite intorno a loro,facendo esibizionismo di coattaggine,e i bagnanti soffrono senza nessun riguardo da chi dovrebbe avere cura di essi,peggio di Sodoma e Gormorra,su dieci parole otto sono volgari parolacce.Quando si prende la Metro o l’Autobus se vedono una persona anziana,donna in cinta,ecc.,non si alzano nemmeno a pagamento,scrivono sulle sedie,sui muri,sputano,ecc.,ecc.,e sè provi a sensibilizzarli ti mancano di rispetto prendendoti a prolacce,e quando sono un branco(perchè io li considero come bestie feroci quando sono insieme),rischi di essere malmenato,schiaffeggiato,(certo ci sono anche delle eccezioni,ma sono rare).Molto spesso negli uffici,specialmente ai sportelli gli addetti si comportano con indifferenza e in maniera arrogante verso il pubblico,questo loro modo di fare e ingiusto e frustrante verso chi paga le tasse e il loro stipendio,ossia noi contribuenti.Roma Capoccia è diventata degradante e difficile città da viverci in modo civile,romantico e del cosidetto Ponentino di una volta,peccato…,speriamo bene in un risveglio di maturità e di coscenza di quei Romani autentici e desiderosi di rifarla risplendere come una volta,anche perchè dovrebbero essere orogliosi di vivere in una città delle più famose e belle Capitali del Mondo,e che tutta l’umanità apprezza ed invidia e vorebbero viverci.A proposito di leggi,sono fatte apposta per i deliquenti,infatti dice un proverbio:fatta la le legge trovato l’inganno!…Regna il caus più totale;stupri di ogni genere,rapine di ogni genere,pedofelie di ogni genere,rubebberie di ogni genere,bugie di ogni genere,calunnie di ogni genere,menefreghismo di ogni genere,ecc,ecc.,e intanto la gente per bene soffre ed e terrorizzata,si sà quando esci di casa,ma non si sà se poi rientri,per proteggerci non c’è nessuno,i politici,i giudici,le varie autorità,le forze dell’ordine,i vigili,ecc,eppure quete istituzioni esistono e sono (bene o male)retribuite.Domanda;perchè non siamo salvagardati e protetti?…Moltissimi implorano la pace,quando pace non c’è,le grandi e potenti nazioni,hanno tutto l’interesse affinchè la pace non ci sia,altrimenti a chi venderebbero gli arsenali di armi che hanno nei loro depositi?Notate l’ammonimento nel Libro dei Libri:1° Tessalonicesi 5:3 Quando diranno:”Pace e sicurezza!Allora un’impovvisa distruzione sarà istantaneamente su di loro come il dolore di afflizione su una donna incinta;e non sfuggiranno affatto.Apocalisse(Rivelazione)6:4″E uscì un altro cavallo,color fuoco;e a colui che vi sedeva sopra fu concesso di togliere la pace dalla terra affinchè si scannassero gli uni gli altri;e gli fu data una grande spada”…,inoltre quardate cosa dice lultima parte dell’Apocalisse Cap.11 versetto 18;…e di ridurre in rovina quelli che rovinano la terra…La mia domanda è:chi si salverà,chi non rovina oggi la terra,chi di noi non vuole la pace…?

    Come dicevo abito a Roma da oltre 50 anni,la mia professione;impiegato,un modesto servitore dello Stato da oltre 37 anni,con uno stipendio da terzo mondo(quando ritiro il cosidetto stipendio al cassiere gli dico sè posso avere il sussidio)perchè tale lo considero,i contratti sono in alto mare,ancora una volta”urlo con tutto il rammarico che ho dentro” e dico:vergogna politici e dotti amm.ri….

    Adesso entro nel merito del problema.Come sottolineavo,sono un sincero e convinto ricercatore di tutte le Religioni più conosciute.Il mio cruccio(curiosità)è quello di scoprire e capire come l’uomo sia venuto all’esistenza e cosa gli accadrà dopo la morte,avvalendomi del mio e Vostro INTELLETTO(Capacità di Distinguere,Comprendere,cioè di Conoscere,Osservare).
    Ecco gli interrogativi e le domande che Vi sottopongo,facendo riferimento a delle Scritture che ho presso dalla Bibbia,e consultando alcuni Siti,come ad esempio:mednat.org;infotdgeova.it;www.disinformazione.it;fuocovivo.org;axteismo;paginecattoliche.it;puntoecroce.altervista.org;www.sapere.it;incontra gesu.it;www.fontedivita.it;www.rael.org,ed altri.Voi come comprendete(interpretate)queste affermazioni,sia che crediate oppure no???

    LA VITA:possibile che è tutta qui;pochi attimi di felicità;nasciamo(soffrendo),viviamo ed invecchiamo(soffrendo),moriamo(soffrendo)e poi…?Qual è lo scopo della vita umana?Gli uomini sono stati creati per vivere 70,80,90 anni e poi morire?Secondo Voi c’è vita su altri pianeti?Sal. 90:10;Eccl. 9:5,19;Atti 17:24,25,28;Apoc. 4:11;Rom. 7:14,19,22-24;Giov.3:16,Tito 1:2,1 Pietro 2:6,Atti 17:24-26.

    Tramite la conoscenza del DNA Biologico si potrebbe arrivare a conoscere l’inizio della vita?
    Conoscere la “VERITA’ BIBLICA” su alcune dottrine “vere o false”,ad esempio:L’NFERNO esiste?Inoltre,la prola Inferno in Italiano,Sheohl(Sheol) in Ebraico,Aides(Ades)in Greco comparata con il termine Geenna in Greco,ha l’ho stesso significato?I malvagi se ci vanno,soffrono?Sono tormentati per l’eternità,oppure no?Eccl.9:5,10, Sal.146:4,Ezec.18:4,Sal.9:17,Atti 2:25-27, Apoc. 20:13,14,Matt.25:46,2 Tess.1:9,Luca 17:29,30,Apoc.14:9-11;20:10,Apoc.14:9-11;Matt.10:28;Rom.6:23;Rom. 6:7;Luca 16:19-31;Luca 18:11;Giov.7:49;Matt.21:31,32;Atti 5:33;7:54.

    Che cosa accade quando una persona MUORE,la sua ANIMA(o il suo Spirito),che in ebraico si traduce Nèfesh e in greo Psychè.dove và e che cosa è?Gen.12:7;3:19,Sal.146:4 ;Rom.5:12,17,19;Eccl.9:5,6,10;Isaia 26:14.

    Il PARADISO(Celeste o Terreste)che significato può avere,e chi nè può godere di tale privileggio?Luca 12:32;Apoc.14:1-3;Rom.2:28,29;Gal.3:26-29;Apoc.20:6; 1 Cor.6:2;Rom.9:6,16;Dan.7:13,14;Giov.5:28,29.
    Veniamo alla mia domanda cruciale:per voi quale di queste due ipotesi Vi è più congeniale al Vostro modo di vedere e credere,ossia:
    1^ ipotesi:La maggior parte delle Religioni (per quello che io ho capito),in sitesi,dicono che quando si muore i “Buoni” vanno in Cielo,Riflessione:se la terra rimarra in eterno,che senso ha andare in cielo?Vedi;Sal.78:69,Sal.37:29,Eccl.1:4,Isa.45:18,Matt.5:5ed i “Cattivi” alla fine del “Giudizio Universale”,verranno gettati nelle fiamme per soffrire eternamente(dicono anche che questa sofferenza e la mancanza della presenza di(vedere) Dio).
    2^ ipotesi: Ouella dei TdG,(almeno per quello che ho capito io),dicono che quando si muore i famosi “144.000 Santi “in un batter d’occhio vanno in Cielo in attesa del “giudizio di Dio”,per poi giudicare come Re e Principi insieme a Gesù l’Umanità,mentre tutti gli altri vanno sottoterra(dormono profondamente),in attesa della Rissurezione i quali verranno “giudicati” dalle loro azioni.Mentre quelli che verranno trovati mancanti nel “Giudizio di Dio”,ad Armaghedon,sarranno distrutti per sempre.Alla fine dei 1000 anni quando verrà “ripristinato il Paradiso Terrestre”,ci sarà un’altra prova di giudizio,affinchè tutti quelli che alla fine dei 1000 anni hanno raggiunto la perfezione come Adamo proverranno la loro fedeltà a Dio,come uomini perfetti,sè sarranno trovati approvati,allora vivranno per sempre sulla “Restaurata Terra Paradisiaca”,e dopo aver riempito la terra,tale Umanità approvata vivrà come fratelli e sorelle godendo della “Vera Vita”.Ecco il punto che mi riguarda;TUTTI QUELLI CHE N O N MERITANO DI VIVERE SULLA TERRA PARADISIACA RITORNERANNO INESISTENTI,OSSIA COME ERANO PRIMA DI VENIRE ALLA VITA(NULLA).Per me questo tipo di vedere(o di credere),mi è più confacente e più logico,anche perchè un Dio d’Amore NON l’ho concepisco come un”DIO”,”TERRIBILE” a tal punto da far soffrire i “Cattivi” Sue Creature per l’Eternità,altrimenti che Dio d’Amore sarebbe sè fosse cosi:”,vendicativo,cinico,sanguinario,ecc.,il Quale si compiacerebbe di verere le Sue Creature soffrire per sempre.Concludendo,avrò mai una risposta soddisfacente al questo mio crucio???
    Una precisazione su quei TdG che dicono di difendere la posizione della loro Organizzazione da quelli che la criticano.Ma allora come mai sè l’ho fanno non sono espulsi,perchè cosi faccendo divengono Apostati?Perchè questo vuol dire che loro vanno su Internet a vedere quello che dicono gli altri delle loro dottrine,e questo per il corpo direttivo e un reato che si paga con l’espulsione.Se non sono espulsi si fà due pesi e due misure(figli e figliastri),non e corretto perchè la legge dovrebbe essere uguale per tutti…!?!La mia modesta considerazione riguardo a questo mezzo di informazione(comunicazione) che è l’INTERNET e una benedizione e un aiuto immenso per chi vuole conoscere le cose come veramente stanno,confrontando le prprie idee,insegnamenti,credi,fedi e tutto quello che l’ho assila con gli altri di diverso pensiero e vedute. Quelle Organizzazioni,Religioni,e pensieri polotici CHE NON ACCETTANO QUESTO CONFRONTO SICURAMENTE NASCONDONO QUALCOSA CHE GLI ALTRI NON DEVONO SAPERE E CONOSCERE,ALTRIMENTI VEREBBERO SMASCHERATE LE LORO BUGIE(verità),e come accade spessissimo,molte persone riflessive e perspicaci e con il senso della Vera Democrazia scappano da tali oppressive e fallaci organizzazioni(politiche o religiose)…!!!

    Ho scoperto su Internet una interessante argomentazione video del Dott. Giancarlo Farina e cita queste Scritture dalla Bibbia,che invito anche Voi a leggerle,ossia:Giov.3:16-18;Giov.5:24;Rom.5:9;Tito3:5;Efes.2:8,9;Rom.11:16,(Sritture che io ho prese dal N.M.)per farci capire che Dio NON GIUDICA ma dà il DONO della SALVEZZA con la VITA ETERNA.
    Domanda:conosce veramente la Bibbia?
    1) Pensa che un giorno sarà giudicato da Dio?
    2) Lei nonostante la Sua religione non ha la certezza della Salvezza?
    Soltanto la Bibbia e con l’aiuto di Dio si comprenderà il DONO per la Salvezza senza Giudizio da parte del Creatore,ma leggiamo le Scritture più sù indicate:
    Giovanni 3:16-18:Poichè Dio ha tanto amato il suo unigenito Figlio,affinchè CHIUNQUE esercita fede in lui non sia distrutto ma abbia via eterna,17 Poichè Dio ha mandato suo Figlio nel mondo NON PER GIUDICARE IL MONDO,ma perchè il mondo sia salvato per mezzo di lui.18 Chi esercita fede in lui non sarà giudicato.Chi non esercita fede è già stato diudicato,perchè non ha esercitato fede nel nome dell’unigenito Figlio di Dio.

    Giovanni 5:24;Verssimamente vi dico:Chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato ha vita eterna,E NON VIENE IN GIUDIZIO,ma e passato dalla morte alla vita.

    Romani 9:5;Tanto più,quindi,giacchè ora siamo stati dichiarati giusti mediante il suo sangue,saremo salvati dall’ira per mezzo di lui.

    Tito 3:5; Non per opere di giustizia che noi avessimo compiuto,ma secondo la sua misericordia egli ci salvò del bagno che ci portò alla vita e per mezzo del nostro rinnovamento mediante lo spirito santo.

    Efesini 2:8,9;Per questa immeritata begninità,infatti,siete stati salvati mediante la fede; e questo non viene da voi,è il dono di Dio. 9 No,non è dovuto alle opere,affinchè nessuno abbia motivo di vantarsi.

    Romani 11:16; Inoltre,se la (parte presa come)primizie è santa,lo è anche la massa;e se la radice è santa,lo sono anche i rami.

    Che contrasto con quelle religioni che dicono che dobbiamo conquistarci la Vita Eterna e la Salvezza con le nostre forze(opere),pertanto nessun’opera può salvarci.Mi piacerebbe avere una Vostra oppinione a riguardo.

    Che si intende per RISSUREZIONE,REINCANAZIONE,IMMOTRALITA’?Rissurezione,dal greco;Anàstasis”alzarsi”Matt.22:31;Atti 4:2; 1 Cor.15:12.In ebraico è Techiyàth Hammethìm”ravvivamento dei morti”Matt.22:23;Atti 10:41,42;Giov.20:14,15 e 21:4-7;Giov.11:11,14-44;Mar.5:35-44;Apoc.20:12,13;Giov.5:28,29;Atti 24:15;Apoc.20:13,14.Reincarnazione la Bibbia non l’ho insegna;Matt.17:12,13;Giov.1:21;Luca 1:17;Mal.4:5,6;Giov.9:1,2;Ezec.18:4,20Sal.146:4;Ezec.3:19.Immortalità:Ezec.18:4,20;Matt.10:28;Atti 3:23;Sal.146:4;104:29.

    Sè il DIAVOLO(Satana)esiste chi è?Come può influenzare l’umanità?Eventualmente come ci possiamo diffendere?Siamo sicuri che e una creatura malvagia?Potrebbe essere inventato dalla Religione per far si che l’umanità impaurita passasse dalla parte sua?Luca 22:31;10:18;Matt.25:41;Giob.1:6-12e2:1-7;Luca 4:1-13;Giov.8:44;Giac.1:14,15;2 Cor.4:4;1 Cor.10:20;Luca 4:5-7;Apoc.13:1,2;Dan.10:13,20;Efes.6:12;1 Giov.5:19;Apoc.20:1-3;Apoc.20:10.

    DIO esiste?Come si chiama?Qual è il Suo proposito?I Testimoni di Geova dicono che Dio si chiama Geova,Voi siete d’accordo con la loro tesi,oppure no?Personalmente sapreste spiegarmi la vera traduzione del nome di Dio?Si dice che 1000 anni fà,sono stati i Masoreti a tradure questo nome Geova,aggiungendo alla traduzione Adonai=Signore,al Tetragramma=YHWH,le vocali(a,e).Ma allora prima dei 1000 anni come l’ho si pronunciava?Voi sapete qualcosa a riguardo?Inoltre,i Testimoni di Geova,dicono di essere i paladini della “verità”,Sè li avete conosciuti avete avuto l’impressione che hanno solo loro la “Verità della Parola di Dio,oppure sono dei presuntuosi e dei prepotenti ad imporre il loro credo e la loro fede?Dicono che solo loro si salveranno e che tutte le altre Religioni saranno distrutte perchè sono in mano di Satana,Voi che ne pensate di queste loro affermazioni?Dio esiste:Sal.19:1;Sal.104:24;Rom.1:20;Apoc.21:3-5;Apoc.11:17,18;Ebr.9:24;Giov.4:24 e 7:28;1 Cor.15:44;Giov.16:27;1 Tim.1:11;Sal.90:2;Come si chiama:(Tetragramma ebraico che significa “Egli fa divenire”queste quattro consonanti ebraiche si possono rappresentare con le lettere:YHWH o JHVHY=Yahvè,Jahvè,Jehovah,Jahveh,Iavè,Jehova:Rom.10:13;Ezec.39:6;Giov.17:26;Esodo 3:14,15 e 6:2,3,6,8;Sal.83:18(19);Gen.2:4;Ger.1:6;Isaia 12:4;Ezec.38:17,23;Mal.3:16;Giov.17:16;Matt.4:10;Ger.10:10-12,21,23,24;Prov.18:10;Sof.3:9;Giov.12:13;Rom.15:11;Apoc.4:8;Apoc.19:6.Qual è il Suo proposito:Dan.2:44;Sal.72:12-14;Ezec.38:23;Apoc.20:2,3;Apoc.5:13 e 15;3,4;Sal.46:8,9;Isa.2:4;Sal.72:12-14 e 72:16 e 72:22 E 9:11;Isa.65:21,22,23;Sal.37:10,11;2 Piet.3:13;Isa.11:3-5;Marc.4:37-41;Giov.5:28,29;Apoc.20:12;Isa.25:8;Apoc.21:4;Sal.98:7-9;Matt.25:31-46.

    Visto che DIO è uno solo ed e uguale per tutti,allora dovrebbe esserci una sola Religione,per quale motivo ce nè sono così tante?(Aveva ragione Marx,sono l’oppio dell’umanità-fanno politica,lucrano,mentono solo per arrivare al loro scoppo,quello di arricchirsi e dominare sui popoli). 2 Cor.4:4;Marc.7:6,7;Rom.10:2,3; 2 Cor.11:14,15; 2 Tim.3:2,5; 1 Piet.1:18,19;Giov.8:42-47; 1 Cor.5:11 e 6:9,10;Giac.4:4; 2 Cor.6:14-17;Apoc.18:4,5;Matt.24:14;Giov.13:35;Matt.22:35-38; 1 Giov.5:3;Giov.8:41-47;Rom.10:2-4,10,13,16;Atti 17:10-34; 1 Cor.9:16;Marc.13:10;Matt.28:19,20.

    Come descrivereste la parola “AMORE”,la Bibbia dice che ha quattro significati:Agapè(altruistico),Sorgè(parentela),Filìa(sanguini),Eros(sessuale),ma Voi che significato dareste?Siete d’accordo che oggi si è raffredato l’Amore;in famiglia,con i parenti e con il prossimo,chi e come si potrebbe portare alla normalità questo altissimo sentimento? 1 Giov.4:8;Matt.22:36-39;Giov.3:35 e 5:20;Giov.14:21 e 21:15-17;1 Cor.8:1;1 Piet.1:22;Efes.5:25,28,33;Matt.23:12-14.

    Le MALATTIE saranno mai debbellate(sconfitte) e come?Apoc.21:1-5;Isa.25:8 e 33:24;Luca 7:22-23 e 9:11;Dan.2:44,45.

    Visto che c’è parzialità riguardo ai MIRACOLI e che solo alcuni nè beneficiano,da chi verebbero;da Dio o da Satana?Det.18:18-28;Ger.14:14 e 28:11,15;Matt.24:24 e 7:15-23;2 Corin.11:14,15.

    Cosa si intende per MISTICISMO?L’insegnamento dello YOGA e del TANTRA di che beneficio può essere per l’individuo?Vedi Wikipedia sul Coputer,(Qual è la Vostra opinione a riguardo?)

    La FILOSOFIA,come deve essere intesa e come si applica in pratica per il beneficio degli uomini?Col.2:8;Ger.10:23;Giob.38:1-4;Giov.5:19;Apoc.12:9;1 Cor.1:19-25.Perchè alcune religioni la condanna?

    L’ESORCISTI,MAGHI e VEGGENTI(Premonitori)sono d’aiuto o pericolosi per l’umanità?Non sarebbe più appropiato consultare gli Psicologi,Neuropsicologi,Neurologi o simili in caso di bisogno?Deut.18:10;Mich.5:12;Isaia 8:19;Gen.4:8;Esodo 7:11 e 9:11;Dan.1:20 e 2:2 e 4:7.

    Dove ha avuto origine l’ASTROLOGIA,Dio l’approva oppure no?Deut.18:10-12;Isaia 47:13-15.

    Per FEDE che si intendete e come la si può trovare e quale è il suo significato reale?Ebr.11:1;Gal.5:22;Giac.2:17,18,21,22,26;1 Giov.5:3,4;Efes.2:8,9.

    La BIBBIA è veritiera o è stata nel tempo manomessa(manipolata)?Alcuni dicono che non è mai esistita ma inventata dalla Chiesa, per potere avere il potere e dominare il Mondo?2 Tim.3:16,17;Rom.15:4;Apoc.1:1, 2 Tim.3:1-5;Luca 21:25-31, 2 Pietro 1:20,21;Sof.2:3;Giov.17:3;Sal.37:10,11,29;Gen.1:27,28;Rom.5:12;Giov.13:35;Sal.1:1,2 e 34:8;Luca 11:28;Atti 20:35;Dan.2:44;Isaia 33:24;2 Piet.1:20,21.

    Visto che in varie Scritture della Bibbia dicono di N O N Adorare o Venerare le IMMAGINI,perchè le Religioni lo insegnano e le ptaticano?Dato che oggi ognuno sceglie il Credo più consono a sè stesso,non sarà perchè le Religioni hanno manipolato le Sritture a proprio interesse,e l’umanità non
    ha più fiducia in esse?
    Esodo 20:4,5;Lev.26:1;2 Cor.6:16;1 Giov.5:21;Giov.4:23,24;Isaia 40:18;Atti 17:42:8;Atti 10:25,26;Giov.14:6;1 Tim.2:5;Ger.10:14,15;Isaia 44:13-19;Ezech.14:6 e 7:20;1 Giov.5:21;Ezech.37:23;Deut.4:25,26;Malah.3:5,6;1 Cor.10:14,20;Apoc.21:8 Sal.115:4-8.

    Le PREGHIERE a chi dovremmo rivolgerle(invocarle) a DIO solo,o anche ai Santi,Angeli,ecc.,Salmo 65:2; Atti 10:34,35;Luca 11:2;Giovanni 14:6,14;1 Giovanni 5:14;1 Pietro 3:12;1 Giovanni 3:22;Matteo 6:5-14;Giacomo 4:3;Isaia 52:8;Isaia 8:19;Filippesi 4:6;Isaia 55:6,7;Luca 18:9-14;Prov.28:9;Giac.4:3;Isaia 42:8;Matt.6:9-13;1 Tess.5:17,18;Apoc.22:8,9.

    Sapreste spiegarmi dalla Vostra stimata conoscenza le differenze tra le dottrine degli EVANGELISTI,AVVENTISTI DEL SETTIMO GIORNO,METODISTI E VALDESI,PENTECOSTALI,BATTISTI CHIESA DI CRISTO,CHIESE CRISTIANE DI DIO,CHIESE DEI FRATELLI,ESERCITO DELLA SALVEZAZZA,TESTIMONI DI GEOVA,ORTODOSSI,CATTOLICI ???

    Che cosa ne pensate della Religione dell’ISLAM, conoscete qual è il loro credo?(potrebbe prendere piede anche in Italia),e sè si;potremmo arricchirci o danneggiarci dal loro credo e comportamento?
    I MUSULMANI fanno parte dell’Islam o sono una religione a parte?Perchè non credono che Gesù sia il Figlio di Dio?Il Corano e più antico della Bibbia?Maometto come è divenuto Profeta?

    Perchè il BUDISMO Giapponese e diverso da quello del Sudest Asiatico,perchè non ammette l’esistenza di un Dio trascendente,di un Creatore personale?Lo YOGA ed il NIRVANA,insegnato da BUDDA di quale beneficio e per l’uomo,qual è la filosofia del loro Credo?

    In che credono gli EBREI,come nasce l’EBRAISMO,perchè sono sempre stati perseguitati in tutta la Storia dell’Umanità?Per quanto ne so io,Gli Ebrei non credono in Gesù Cristo,per quale motivo?Per quale motivo per gli Ebrei religiosi è vietato pronunciare il Nome di Dio?Altro punto da considerare,credono nelle Sritture Ebraiche(Vecchio Testamento) o Tora ma non credono nelle Scritture Cristiane(Nuovo Testamento),eppure tutte due le Religione dicono di crdere in un Dio monoteista.Allora perchè non credono come i Cattolici nella Trinità?

    Quale significato date alla parola SETTA?E quali movimenti religiosi per Voi potrebbero esserlo?Atti 20:30;2 Piet.2:1,3;2 Tim.2:16-18;Giob.3:16.

    Perchè c’è sempre più carenza di SACERDOTI nelle Religioni?Perchè in alcune Religioni i Sacerdoti si sposano ed in quella Cattolica no?La Bibbia dice di essere Ministro (Sacerdote)di una sola moglie,come mai la Religione Cattolica non lascia i Suoi Ministri di sposarsi?Penso che ci sarebbero meno omossessuali e pedofili sè la Chiesa lasciassero liberi i prori Preti ad avere una moglie,(questo aspetto riguarda anche le monache)ad avere una normale vita sessuale e familiare,e non rinchiudersi in luoghi austeri che fanno si che l’appetito sessuale acresca,sposarsi invece,sarebbe di beneficio ai Preti e d’aiuto per gli uomini,perchè cosi facndo i sacsrdoti conoscerebbero meglio i problemi intimi delle famiglie.Ebr.7:22-25;Mich.3:11;1 Tim.3:1-5;1 Tim.4:3;1 Cor.9:5;Giov.1:42;Marco 1:29-31;Matt.23:13-15,25,33.

    Approposito degli OMOSSESSUALI,si nasce o ci si diventa tali?Premetto personalmente non ho nulla contro i Gay,ma secondo il Vostro punto di vista e normale che i GAY si sposino tra loro e adottino bambini?Non dovrebbe essere una cosa contro Natura? Approposito di Sesso,Voi nella coppia come l’ho vedete;libero di farlo in qualsiasi modo e fantasia,oppure solo tradizionalmente(come la Vs religione Vi ha isegnato,solo per procreare)?Rom.1:24-27;1 tim.1:9-11;Lev.20:13;Giuda 7;Gen.19:4,5,24,25;1 Cor.6:9,10;Efes.4:17-24;Col.3:3-10;1 Tess.4:3-8.

    GESU’ è Dio? E’ esistito? Qual è stato il Suo scopo? Alcuni dicono che è stato inventato,(vedi il video del Magistrato Luigi Cascioli),Voi come l’ho spieghereste?Giov.17:3;Giov.20:17;31;Atti 10:34,38;Giov.20:30,31;Luca 3:1,2,21-23;Giov.10:36;Matt.16:15-17,21;Mar.14:61,62;Giov.6:38 e 8:23,58;Giov.14:2,3;Rom.1:3,4;! Cor.15:3-8;Atti 1:2,3,9; e 4:18-23;Dan.9:24-27;Luca 3:15;Giov.17:5 e 8:23;1 Piet.3:18;Matt.1:21 e 27:37;Atti 4:13 e 9:5;Filip.2:10;Apoc.20:4 e 1:5.

    Riguardo alla verginità della MADONNA(Maria),madre di Gesù,come e possibile che sia rimasta tale,anche dopo aver partorito suo figlio?Come può essere spiegato in modo realistico?Matt.13:53-56;Marco 3:31-35;Marco 6:3.

    Come spiegeresti la TRINITA’,perchè tale parola non si trova nella Bibbia?Dove ha avuto origine tale credo?Anche questa dottrina potrebbe essere inventata?Giov.14:28;1 Cor.11:3;1 Piet.1:3;Matt.4:10;Giov.8:54;Filip.2:9-11;Matt.26:39;Giov.8:17,18;Apoc.1:1 e 3:14;Marc.13:32;Giov.17:1-3;1 Cor.8:5,6;Giov.20:17;isaia 43:10.

    Che cos’è,e cosa rappresenta lo SPIRITO SANTO? Che vuol dire essere un “Uomo Spirituale”?Luca 1:41;Matt.3:11;Atti 10:38;Giov.14:16,17,26 e 16:13;Luca 4:18,31-35;Atti 1:8 e 2:1-11;Gal.5:22,23.

    Che cos’è il PECCATO e come ed entrato nel Mondo?Adamo ed Eva sono esistiti,oppure sono stati inventati?Rom.5:12,19;Gen.3:1-7;Giac.1:14,15;Gal.6:7,8;Efes.2:1-3;1 Giov.3:4,8;Rom.5:8,10;2 Cor.6:1,2;Atti 17:26;Luca 3:23-38;1 Cor.15:45,47;Matt.19:4,5.

    Come fà il BATTESIMO ad annullare il peccato originale,visto che poi moriamo?Il Battesimo cristiano in acqua dovrebbe essere un simbolo esteriore della dedicazione completa,incondizionata e senza riserve che il battezzando ha fatto tramite Gesù Cristo a compiere la volontà di Dio.Il verbo”Battezzare ” viene dal greco Baptìzein,che significa immergere,sommergere,tuffare’,questo l’ho puo fare solo una persona che ha imparato il significato di tale gesto e non i bambini neonati.
    Rom.5:12,19,21;Rom 6:23;14:12;Matt.28:19,20;Atti 8:12;Atti 8:36-38;1 Giov.1:7;Matt.3:11;Atti 2:38;Atti 22:16;Atti 10:43;1 Giov.1:29;Atti 3:19;Ebr.10:12.

    Ogni Religione ha i suoi SANTI,quali di questi sono approvati da Dio?Apoc.7:4-8 e 14:1;Atti 9:32,36-41;2 Cor.1:1 e 13:12;Rom.8:34;Ebr.7:22-25;Efes.6:18,19;Rom.15:30;Efes.3:11,12,14;Rom.7:21-25;Giov.14:2,3;Rom.8:14,16,17;Giov.10:16;Luca12:32;Matt.22:14;Rom.2:28,29;2 Tess.2:13,14;Rom.6:16.

    Perchè alcune FESTE vedi quella della Pasqua e Natale si commemora in periodi diversi ad esempio gli Ortodossi la festeggiano una settimana dopo quella Cattolica,ma come può essere dato che adorano l’ho stesso Dio?Inoltre,molti dicono che tutte le feste della “cristianità” hanno origini pagane,Voi che sapete a riguardo?Efes.5:10,11;2 Cor.6:14-18;Esodo 32:4-10;Matt.2:1-16;Rom.13:13;1 Piet.4:3,4;Gal.5:19-21;1 Giov.5:19 e 14:30;Matt.22:39;Mar.13:12;Matt.23:8.

    Come mai le Religioni si fanno GUERRA una contro l’altra,eppure tutte dicono di credere ed amare l’ho stesso Dio?Quali di queste Dio dovrebbe approvare? Non è una contradizione e ipocrisia da parte delle Religioni fare queste affermazioni non veritiere?Si dice che le Religioni sono l’OPPIO dell’Umanità a causa delle loro atrocità.D’altronde il cosidetto MOBBING;(pressione psicologica=intimorire ed imporre la forza che si ha come potere nei cofronti delle persone più debboli),sono state le Religioni ad applicarlo per primi nei confronti dei loro fedeli,vedi ad esempio i Testimoni di Geova,sia riguardo quando devono convertire le persone al loro credo,sia quando vengono espulse,isolandole persino dai loro fratelli spirituali che dai loro famigliari,stano modo di riempirsi la bocca della parola:”Amore”.Matt.26:52;Isaia 2:2-4;2 Cor.10:3,4;Luca 6:27,28;Giov.18:36;giac.4:4;1 Giov.5:19 e 14:30;Matt.22:39;Marco 13:12;matt.23.8.Matt.7:5;23:13-28.

    Siamo nati per CREAZIONE o per EVOLUZIONE? Come l’ho spiegheresti e quale è la Vostra convinzione?Ebr.3:4;Sal.139:14;Sal.104:24;Gen.1:11-28 e 3:20 e 2:7;Efes.3:9;Giov.1:3;Prov.8:22,30,31;isaia 40:

    Un’altra curiosità,secondo Voi sono veramente esistiti e che aspetto avevano gli Homos ERECTUS,ERGASTER,HABILIS,AUSTRALOPOTECO,NEANDERTHAN o quello di PECHINO?Del personaggio NOSTRADAMUS sapete quali sono le profezie che si sono avverate e quelle che dovranno adempiersi?

    Molti credono nel DESTINO?Altri dicono che il destinno c’è l’ho creamo da soli,con le nostre azioni,Voi ci credete?Sarei curioso di sapere la Vostra veduta in merito.Eccl.3:1,2;2 Piet.3:9;Eccl.8:9;Rom.5:12;Gal.6:7;Matt.7:11;Deut.18:10-12;Isaia 47:13-15.

    Che significato date ai termini: ARMAGHEDON ed APOCALISSE? Le Religioni danno significati contrastanti tra loro su tale termine.Apoc.16:14,16 e 19:19;Ger.25:33;Dan.2:44;1 Giov.2:16,17;Apoc.21:8;Matt.25:46;2 Tess.1:8,9;Sof.2:7;Rom.10:13;Sal.37:34;Giov.3:16;Apoc.7:10,14;2 Piet.3:9;Matt.24:37-39;Apoc.16:13,14 e 12:9.Apocalisse;anche se fra i significati i dizionari danno quello di “catastrofe,disastro totale”la parola greca Apokàlypsi significa basilarmente “scoprimento”,”palesamento”.Pertanto l’ultimo libro della Bibbia è più appropriato intitolarlo “Rivelazione”.Non vi troviamo un semplice messaggio fatalistico sulla rovina del mondo,ma un palesamento o svelamento di verità divine.Har Magedòn,significa:Guerra Universale di Dio,come immaginate tale guerra?Chi saranno i combattenti e chi verrà distrutto?

    TEMPO,SPAZIO sono misurabili? L’INFINITO può significare la perfezione,che solo il Creatore(Dio) possiede,è se l’uomo la raggiungesse può vederLo e vivere per l’Eternità?E come logica cosa può significare la parola ETERNITA’?Esodo 3:15 e 15:18;Num.18:23;1 Cron.29:10;Sal.9:7 e 10:16;Salmo 90:2;Salmo 145:13.Eternità:1 Tim.1:17;Apoc.15:3;Isaia 9:6;Giov.17:3;Rom.5:21 e 6:23;2 Cor.4:18;Efes.3:11.

    Se esistono,che funzione hanno gli ANGELI,i CHERUBINI ed i SERAFINI,e come possono influire sul genere umano?Gal.3.19;Apoc.22:6;Gen.19:15;Dan.3:28(55);Matt.22:30 e 28:2;Atti 5:19;Gal.1:8;Ebr.13:2;2 Piet.2:4,11;Sal.103:20;Sal.18:10;Ezech.28:14;Ebr.9:5;Esodo 28:22;Iasaia 6:2-6.

    Si può credere nell’UFROLOGIA(Extraterresti)? Molti credono che ci siano forme di vita sugli altri pianeti.Che prove si ha realmente di esse?Voi che ne pensate di ciò?

    Sono credibili gli OROSCOPI o si fà peccato credere in essi,visto che possono influenzare negativamente sulle persone?Isaia 8:9;Levitico 19;31;1 Samuele 28:3-20;Genesi 3:4;Apocalisse 12:9; 2 Re 21:6;Deuteronomio 18:10-12;Atti 16:16-18;Giacomo 4:7.

    Esiste una vera COSMOLOGIA,qual è la sua teoria,potremmo avere origine da essa? Come spiegheresti il BIG-BENG ed il BUCO NERO?Dove si può fare ricerche per appure questa teoria?

    Qual è la filosofia del credo degli ATEI gli AGNOSTICI ed i PAGANI?Qual è la Loro l’alternativa nei confronti delle Religioni?Come possono spiegare l’inesistezna di Dio?Sal.14:1;Sal.53:1;Isaia 32:6;Isaia 65:13,14;2 Piet.2:1.

    Che significato date alle parole:DEMOCRAZIA e GIUSTIZIA?Si potrà mai attuarle per tutta l’umanità equamente o e un’illusione?Democrazia deriva dal greco:dèmos = popolo e cràtos = potere:Governo del Popolo.Domanda:Vi pare che oggi il potere è del Popolo???
    Perchè i Governanti (politici)non riescono ad aplplicarla correttamente ai popoli che governano? Sarà perchè l’umanità e sotto l’influenza di Satana il Diavolo,e come dice la Bibbia,Esso e il Governante di questo Mondo,e come in realtà si vede l’umanità soffre terribbilmente.
    Si arriverà mai a una condizione soddisfacente per tutti e come questo potrà accadere?Visto tutto ciò che accade di cattivo ed inumano,per chi ci crede,potrebbe intevenire Dio e come pensate che Esso potrà farlo?

    Spero sinceramente di non averVi annoiato,ma o il difetto di essere loquace!
    SalutandoVi rispettosamente Vi auguro ogni bene e ringraziandoVi anticipatamente per una Vostra disponibilità a rispondermi anche solo su alcune domande che Voi pensate siano le più appropiate. Vi trasmetto con tutto il cuore un sincero CIAO,spero a presto!!!

    “IL RICERCATORE” DELLA ” VERA VERITA’ “… M A R I U S,sè mai c’è una vera verità…,sono scetico,ma anche speranzoso! LAREVEDERE !!!

    P.S.:Chiedo scusa anticipatamente sè Vi ho già mandato questa mia richiesta(lettera;e-mail),ma cerco di avere più notizie possibili a riuardo di queste dottrine da persone come Voi competenti!!! Nuovamente G r a z i e !!!

  • @marius

    18 Sep 2009 - 06:33 - #11
    0 punti
    Up Down

    Marius, ma che scrivi a fare tutta quella roba quando è OVVIO che chi legge dopo 3 righe s’è già rotta i cojoni?

  • alexh

    15 Oct 2009 - 21:08 - #12
    0 punti
    Up Down

    dopo la morte c’è scooby doo.. che rimuove il cervello sfilandolo dal naso di coloro che in vita passata male si comportarono e decidettero di sopravvenire ai mancati giuramenti dell’essere obbligati a redimere le fatiche dell’umanità nel sacro spirito di Dio che governa i cunigliori curiosi

  • alexh

    15 Oct 2009 - 21:10 - #13
    0 punti
    Up Down

    comunque en curiosi i cunigliori vai.. ma anche chi li governa.. Dio boffice

  • alexh

    15 Oct 2009 - 21:12 - #14
    0 punti
    Up Down

    chi governa i cunigliori è curioso bao

  • alexh

    15 Oct 2009 - 21:12 - #15
    0 punti
    Up Down

    viva i cunigliori governati

  • Eli

    14 Nov 2009 - 00:23 - #16
    0 punti
    Up Down

    spero che al momento della morte ci sia una mutazione di noi stessi e si raggiunga una pace immensa,quella che io qui sulla terra non sono riuscita a trovare,me lo auguro altrimenti non mi capacito della mia esistenza.

  • spiritualcoach

    14 Nov 2009 - 11:24 - #17
    0 punti
    Up Down

    “spero che al momento della morte ci sia una mutazione di noi stessi e si raggiunga una pace immensa,quella che io qui sulla terra non sono riuscita a trovare,me lo auguro altrimenti non mi capacito della mia esistenza.”

    Gentile Eli la pace è un traguardo, cioè presuppone degli elementi di fondo che bisogna possedere per averla.

    Non è che al momento della morte ci sarà una mutazione (non lo dico certo per esperienza diretta), ma ci sarà senza altro uno stato di fatto, che è come se ciò fosse similarmente, cioè entremo in una modalità di percezione (quasi) nuova, quella dello spirito e stavolta solo dello stesso (il corpo non c’è più).

    Ora invece nello stato “prima della morte del corpo” pur essendo lo spirito presente, percepiamo poco tale “stato”, perchè siamo troppo ancorati alla materia.

    Comunque nella infinita misericordia di Dio ci sei anche tu come tutti noi e se accetteremo il suo amore avremo la pace!

  • spiritualcoach

    15 Nov 2009 - 11:16 - #18
    0 punti
    Up Down

    Vorrei provare a dare qualche risposta a Marius.

    Riporto l’inizio del suo intervento che è poco più sopra, per chi lo volesse leggere, riporterò i temi da lui presentati un pò per volta.

    Marius dice:
    “Gentilmente,mi interesserebbe sinceramente conoscere la Vostra competente opinione riguardo al significato delle dottrine e non da me qui sottoindicate,perchè per me le Vostre risposte sono preziose per la mia crescita di vita spirituale (interiore) presente e futura!!! Inoltre,chiedo perdono anticipamente per la mia composizione ortografia e grammaticale,la scusante:vengo da un’altro paese dove la grammatica e diversa e non ci sono le doppie.VI RINGRAZIO DI CUORE DELLA VOSTRA COMPRENSIONE A RIGUARDO = VA MUTUMESC DIN INIMA PENTRU COMRENSIUNEA DUMNEAVOASTRA(T=Z)!!!”

    Prima domanda che lui fa è molto in tema col post:

    “Un’altra riflessione e domanda che mi faccio:
    Questo Progettista (Creatore,Dio,Natura),ha fatto tutto il Creato per farci vivere,ma perchè a un certo punto sul più bello non possiamo godercelo,finiamo sottoterra e poi…???”

    E’ l’argomento del post, al quale qualcuno è già intervenuto, è molto scottante, poichè riguarda tutti.

    Sia che uno creda, sia che uno non creda, alla fine rimane un grande mistero il “dopo la morte”

    Forse il problema preme di più chi non crede che la vita continui, perchè lui si aspetta che un gran baratro lo avvolgerà nel nulla e nella dimenticanza eterna.

    Poi c’è chi pur non credendo pienamente non si capacità che tutto possa finire!

    Se avessimo la purezza dei bambini potremmo discutere meglio di tutto ciò, perchè loro hanno pochissimi filtri, noi invece dobbiamo dar conto agli innumerevoli pregiudizi che bloccano tutto quanto è contrario al nostro ego.

    Chiudo questa primo argomento con una domanda a chi un pò finora mi ha seguito:

    “Pensate che Dio che è eterno ci abbia creato per vivere quello che per lui sono pochi attimi della sua eternità?”

    Marius ancora dice:

    “Marx diceva che le Religioni sono l’oppio dell’umanità,sono d’accordo con Lui”

    Se comprendiamo cosa è la religione ci sarà più facile non essere d’accordo nè con Marx nè con Marius.

    Solitamente s’indica per religione quel complesso di credenze, di riti ed atteggiamenti culturali, attraverso i quali l’uomo entra rapporto con il sacro.

    Se ci fermiamo a questa definizione possiamo cadere facilmente nel pregiudizio di cui sopra ma la nostra opinione può cambiare se aggiungiamo che il significato della parola è rappresentato dal legame e dalla percezione profonda dalla presenza “essenziale” in noi di Dio, al quale dovremmo sentirci legati perchè siamo stati da lui creati.

    Quindi la religione è lo svolgimento del nostro rapporto con Dio, in entrata (quello che lui ci comunica) ed in uscita (quello che noi gli comunichiamo).

    Proprio la storia passata ha rappresentato, in tanti modi, questo continuo rapporto dell’uomo con Dio, che va dal personale/individuale al collettivo, tutto il creato è in rapporto “religioso” con Dio (anche se non tutti ne hanno piena consapevolezza, a causa della scarsa visione della realtà che si ha) poichè senza lui non avrebbe ragione di essere!

    Essere religiosi quindi significa soprattuto “percepire” Dio nella propria vita (fin nelle sue profondità) e di conseguenza mettere in atto tutto ciò che possa unirci a lui.

  • sgheps

    31 Dec 2009 - 01:35 - #19
    0 punti
    Up Down

    AGiacomo nn dire che gli Atei hanno una tremenda paura della morte xkè nn è cosi oppure varia di persona in persona di Ateo in Ateo….ciao!

  • liberta

    27 Jan 2010 - 21:43 - #20
    0 punti
    Up Down

    mah io credo che dopo la morte c e il paradiso…o si risuscita…io sono morta tre volte…hi hi hi

  • SaRa Russoo

    22 Mar 2010 - 20:36 - #21
    0 punti
    Up Down

    Io credo che la morte è qualcosa che parte dal profondo…nella quale ognuno di noi pone il proprio credo , una propria speranza insomma…E’ qualcosa per non illuderci della vita che si conduce, è qualcosa che da un senso alla nostra esistenza…Per mantenerci buoni…ma questo non toglie che bisogna credere a un qualcosa di grande dopo la morte perchè appartiene alla nostra religione…

  • Els

    13 Apr 2010 - 13:19 - #22
    0 punti
    Up Down

    spero vivamente che dopo la morte ci sia qualcosa. Altrimenti, CHE SENSO AVREBBE VIVERE SE DOPO CHE ABBIAMO CONCLUSO LA NOSTRA ESISTENZA CI FISSE IL NULLA? Questa è la mia opinione, pensatela come volete.

  • Els

    13 Apr 2010 - 13:20 - #23
    0 punti
    Up Down

    scusate ho sbagliato a scrivere , volevo dire “ci fosse”….XD

  • Pasquale

    01 May 2010 - 10:04 - #24
    0 punti
    Up Down

    Ricordatevi tutti, che è nell’amore che si trovano tutte le risposte ai vostri quesiti,è l’amore che vi porterà nell’infinito!

  • fiordaliso

    22 May 2010 - 23:52 - #25
    0 punti
    Up Down

    ciao io sono nuova di qui e ho letto molti dei vostri discorsi.Io spero che ci sia qualcosa dopo la morte,cioè qualcosa di speciale, che…insomma qualcosa che ti faccia dire “wow che bello”.Vorrei tanto saperne di più ma…nn si può.spero che quando c’arriverò (speriamo il più tardi possibile)sarà qualcosa di sorprendente.

  • adamogal

    10 Jun 2010 - 16:43 - #26
    0 punti
    Up Down

    la vita è molto bella se va vissuta degnamente.
    Personalmene,purtroppo, morirò molto presto( così mi è stato comunicato dall’ oncologo che mi tiene in cura).
    Ci sono situazioni e momenti della vita che la rendono piacevolissima.Pensate alle belle riunioni con amici e parenti che amate,all’emozione di un convegno d’amore con una bellissima donna lungamente corteggiata, ad una passeggiata in riva al mare durante una fresca giornata primaverile,ad un pantagruelico pranzo in buona compagnia,al piacere di una lettura di un buon libro e alle altre mille cose che la vita ci offre.

  • spiritualcoach

    11 Jun 2010 - 12:52 - #27
    0 punti
    Up Down

    Ti auguro invece di vivere (pregherò per te) e quindi avere il tempo di poter scoprire che esistono “situazioni e momenti della vita che la rendono piacevolissima” come li definisci tu di gran lunga molto più significati e molto più determinanti a renderla tale. il cosidetto “Paradiso in terra”, ciao.

  • FEDE000000

    21 Jun 2010 - 22:30 - #28
    0 punti
    Up Down

    COMPLIMENTI KEY SEI CARINISSIMAO (IO HO PERSO MIA MAMMA…. SI è SUICIDATA LA MATTA) QUINDI TI CAPISCO BENE, SONO CON TE CIAO

  • snake

    01 Jul 2010 - 00:40 - #29
    0 punti
    Up Down

    allora io sinceramente non credo in un al di la o anima ecc si muore e basta le visioni di cui parlano le persone che hanno avuto esperienze di pre morte credo sia un semplice meccanismo difensivo della nostra mente per quanto riguarda la parte del vangelo che gesu risuscita i morti non credo afatto la verita secondo il mio parere e che a quei tempi la gente era ignorante e non conoscevano gli svenimenti e gesu scuotento con mani le persone svenute e dicendo alzati e cammina si riprendevano e la gente credeva che li aveva risuscitati per quanto riguarda gesu credo nel suo stile di vita di pace e amore e fratellanza ma tutte le fantasie su i poteri non credo afatto; per quanto riguarda i credenti dei tempi antichi i cristianesi, l’umanita ha comesso dei crimini uccidendo la gente perche non credeva in dio eppure nei 10 comandamenti cera non uccidere quindi l’uomo sinceramente ha fatto skifo nei confronti di dio o gesu chiamatelo come volete questo dimostra che il credo e stato anche imposto a quei tempi o credi o muori nelle fosse comuni cosa che va contro alle volonta di gesu quindi ce poco da essere orgogliosi ad ogni modo rigardo al al dila speriamo sia vero anche se non ci credo pero ci spero ma e difficile da credere ad una cosa del genere specialmente nel mio caso che sono scettico e credo in cio che vedo

  • Profilo di sono io

    sono io

    10 Jul 2010 - 23:05 - #30
    0 punti
    Up Down

    noi siamo ciò che siamo,non esiste la vita e non esiste la morte.
    prima della mia nascita non ero niente,non lo sono ora e non lo sarò dopo.
    gli esseri umani non riescono ad accettare tutto ciò solo perchè credono di esistere.

  • Profilo di kuana

    kuana

    06 Sep 2010 - 11:42 - #31
    0 punti
    Up Down

    Credo che la discussione prescinda il vero senso di quell’atto di fede che ci viene richiesto nel momento in cui si affronta il tema della morte… tema di fondamentale importanza per tutti credenti o no, per il semplice motivo che in un’esistenza in cui pensiamo di sapere tutto, rappresenta l’unico punto oscuro. Il senso della vita, in un modo o nell’altro è rappresentato dalla morte: inizio o fine? Comunque una tappa fondamentale, esattamente come la nascita. Certo se esistiamo una ragione c’è, se ci evolviamo continuamente, forse il caso e le sue infinite combinazioni non è proprio sufficiente a spiegare tanto elevato mistero. Qualcosa diventeremo, facile capire cosa sarà del nostro corpo, c’è scritto su tutti i libri di scienze, ma i nostri pensieri, le nostre emozioni, i nostri ricordi, che fine faranno?
    La risposta a queste domande è la spiegazione di quell’atto di fede… Non la troveremo, perchè troppo ci siamo concentrati sullo studio della materia e poco su quello dello spirito… sappiamo bene come curare il corpo, come sostituire pezzi e contianuare a vivere un po’ di più, ma la nostra anima, il nostro spirito, chi li cura? Psicologi,psicoterapeuti, psichiatri, predicatori? Nessuno sa davvero come curare un’anima ferita perchè nessuno ha mai dato importanza alla dimensione vera del nostro io, quella che cambiando la forma non cambia, quella che ci consente di pensare, scrivere poesie, commuoverci di fronte all’invinito oltre l’orizzonte o alla volta stellata, che fa scendere una lacrima al pensiero di una vita spezzata, anche senza conoscere la persona, perchè, in fondo, siamo parte di un Tutto e questo tutto lo puoi chiamare Dio, Geova, Madre Terra…. e in mille altri modi, è uguale per tutti. Condivido: nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma: questa è la prova dell’esistenza di Dio! Adesso proviamo a studiarla seriamente, come abbiamo fatto con geni e cromosomi e prima o poi una risposta la troveremo.
    Un saluto a tutti, credenti e non, che comunque considero miei fratelli; in senso assoluto, parte di me, così come io mi sento parte di loro. Una canzonetta diceva: gli altri siamo noi… che grande verità!

  • owbfhirwbhgier

    20 Sep 2010 - 16:15 - #32
    0 punti
    Up Down

    secondo me! dopo la morte c’è qualkosa non posso dire cosa specificamente però non riesco a pensare che dopo tutto questo non ci sia nulla…semplicemente per il fatto che se non ci fosse nulla noi saremo semplicemente materia! non credo nella chiesa perchè la chiesa non e altro che una cosa inventata dall’uomo…in dio non ne sono tanto sicuro perchè potrebbe essere anche lui inventato da noi stessi! ma se noi siamo solo materia a cosa serviamo!? siamo davvero inutili…e secondo me questo in materia e solo l’inizio…la religione e una cosa inventata semplicemente inventata per il fatto che si ha paura della morte…io stesso ho paura della morte…ma non riesco a non credere che oltre questo non ci sia più niente…dev’esserci qualcosa…!!! ma può anche non esserci nulla..!!! l’unico modo per trovare davvero forse risposte è non aver paura della morte! e quindi prenderla con filosofia senza problemi in quel caso nessuno inventerebbe storielle come quella di gesù etc…ma con questo non voglio dire che cristo non esiste…! e con questo concludo!

  • yari

    30 Sep 2010 - 03:03 - #33
    0 punti
    Up Down

    Io credo che state sbagliando tutto e tutti…Siete vivi!!! Dunque pensate a vivere bene felici e come si deve.Nessuno potra’ mai dirvi cosa ce’dopo la morte che ci sia o meno qualcosa quindi non ha senso chiederselo?!?! E per favore studiate tutti a tutte le eta’a volte dite delle inesattezze cosi grossolane che le persone appena sopra la media vi emarginera’e vi comanderanno come delle pecore.Pensate alla salute e curate la vostra situazione ora. Pensate al presente poiche esso e’ l’unico istante esistente e tangibile per le conoscenze che abbiamo ora.

  • Profilo di tony_61

    tony_61

    10 Oct 2010 - 16:13 - #34
    0 punti
    Up Down

    mi riferisco a “spiritualcoach”.
    ogni volta che sento una persona che dice che nessuno e mai tornato dall’aldilà,scusami ,ma io lo devo contradire.
    ci sono migliaia di persone che affermano di essere morte e ritornate in vita,e ce anche un documentario su questo che si chiama viaggio nell’aldilà,dove ci sono persone che affermano la stessa cosa.

    io non so se crederli,perchè sinceramente non e facile crederlo.
    daltronte non e facile credere ad uno che dice,io sono morto,e sono resuscitato.
    pero non si puo dire nessuno e mai toranato dall’aldilà.
    perchè ci sono delle tesimonianze,da far rimanere increduli,delle loro esperienza.

    ora sara vero??
    ma!!!.. il fatto e che tanti sono tornati dall’aldila,che ci vogliamo credere o no.

  • sotto zero

    12 Oct 2010 - 22:39 - #35
    0 punti
    Up Down

    l’ ateo non esiste,ma chi pensa di esserlo,non lo sa,che egli è il primo a cercare Dio solo che non lo vede perchè non lo cerca e se non lo cerca,è perchè egli si è perso,concentrati esclusivamente a cercar te stesso solo allora la tua immagine quella vera rifletterà nel tuo specchio.Ex ateo per oltre venti anni.ciao fratello.dony.

  • astra

    25 Oct 2010 - 16:03 - #36
    0 punti
    Up Down

    Che cosa c’è dopo la morte?
    E’bello soffermarsi sul perchè si arriva a formulare qst domanda. nessuno di noi desidera morire e questo non era infatti nel progetto di Dio che quando ci ha creato “ha posto il tempo indefinito nel nostro cuore” come è confermato da ecclesiaste 3:11.
    La morte per questo motivo risultà inacettabile ma ,è davvero la fine di tutto?
    benchè stato di incoscienza e di inattività (salmo 146:4, ecclesiaste 9:5)simile a un sonno molto profondo dopo la morte c è una speranza di essere svegliati.
    Gesù disse “non vi meravigliate di questo , perchè l ‘ora viene in cui tutti quelli che sono nelle tombe commemorative udranno la sua voce e ne veranno fuori .”
    Che ne pensate?

  • ditis

    27 Oct 2010 - 21:09 - #37
    0 punti
    Up Down

    quante opinioni… è vero è un enorme dubbio a cui nessuno sà rispondere… cosa c’è dopo la morte? Mi sono sempre ritenuta una ctistiana, ma sulla morte.. nonostante cerco di credere in un “mondo” migliore dove potrei riabbracciare i miei cari.. ma poi la paura prende il sopravvento!! Mi risuonano nella mente alcune parole che tempo fà ho sentito: “la morte è come quando dormiamo ma senza sogni” queste parole mi spaventano, mi viene una sorta di panico!! senza sogni?? Ma sarebbe il nulla!!

  • pino81

    11 Nov 2010 - 10:07 - #38
    0 punti
    Up Down

    le religioni di qualunque tipo esse siano, servono solo a farci alleviare la paura della morte.. pensate.. nell’islam sono così marcate che riescono a generare dei kamikaze “divini”
    ed un’altra mia considerazione: tutte la visioni di tunnel di luce.. e via discorrendo sono frutto dell’encefalo che nonostante i traumi od altro rimane ancora in vita, ma la vera testimonianza dovrebbe arrivare da una vera “morte cerebrale” allora si che sarebbe attendibile
    saluti

  • LOLLO

    12 Nov 2010 - 15:15 - #39
    0 punti
    Up Down

    non posso affermare cosa ci sia dopo la morte, sono curioso, però dobbiamo fare la nostra vita, tutto quello che ci siamo creati: la paura, l’orgoglio, la felicità, pensate a tutte queste cose se non le avessimo mai scoperte , le avremmo affrontate davvero?

  • LOLLO

    12 Nov 2010 - 15:21 - #40
    0 punti
    Up Down

    sono della stessa opnione di ditis , ma cosa , cosa ci aspetta?

    so solo una cosa : freghiamocene , divertiamoci fino all’ultimo, vi do un consiglio, fate tutto quello che volete, non abbiate paura , dichiaratevi, perchè si arriva alla fine , con il rimorso di non aver fatto nessun esperienza.
    se la vita quindi è una sola : godetela non abbiate paura di fare qualcosa, non date ascolto a chi vi prende in giro o cosa, ma come diceva bob marley : l’importante è essere felici e quindi non è niente sbagliato se ti rende felice

    jhon lenon :
    “Quando avevo 5 anni, mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita. Quando andai a scuola, mi domandarono
    come volessi essere da grande. Io scrissi “felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita.” -John Lennon ♥

    pensate a vivere , non alla morte, a quella ci pensate dopo che siete morti !

  • maurizio p

    16 Nov 2010 - 11:51 - #41
    0 punti
    Up Down

    Ho fatto numerosi viaggi astrali in un periodo durato un decennio. Quando il corpo è in astrale (lo spirito o anima si separa dal corpo materiale) si entra in contatto diretto con quello che credo ci attende dopo questa vita.
    Non ci sono parole adatte a descrivere esattamente ciò che si prova ma tutto è assolutamente splendido, rassicurante ed unico. Insomma: si sta benissimo… Questo, in breve, credo sia. Ciao.

  • peppone

    30 Nov 2010 - 02:21 - #42
    0 punti
    Up Down

    ecco.. io, al riguardo, penso che credere che ci sia il nulla sia un po’ privo di senso. è vero che la verità non si può comunque sapere, altrimenti che verità sarebbe; nonostante questo credere che qualcosa ci sia è il senso della vita intera. niente esiste senza uno scopo e credendo che qualcosa ci sarà significa che ci sarà. il grande dono del libero arbitrio posseduto dall’uomo è talmente fondamentale da permetterci di scegliere di far esistere Dio nei nostri cuori oppure no.è possibile che per chi crede ci sia Dio, per chi non ci crede invece no, è possibile che ci sia indipendentemente dal nostro credo oppure che non ci sia. riusciamo a capire talmente poco in vita che pensare di non riuscire ad ottenere CHIAREZZA E VERITA dopo la vita non ci rende degni del titolo di esseri pensanti.

  • astra

    03 Dec 2010 - 15:44 - #43
    0 punti
    Up Down

    sono d’accordo con Peppone infatti pensare che non ci sia nulla dopo la morte renderebbe la vita priva di senso ma anche vivere solo per il presente come dice Lollo senza farci delle domande farebbe di noi delle persone superficiali.
    Come hai detto tu,Peppone, noi siamo esseri pensanti d’altra parte è molto difficile per noi trovare le risposte se nelle nostra vita escludiamo a priori Dio senza averlo mai cercato.

  • credenteal100%

    13 Dec 2010 - 23:05 - #44
    0 punti
    Up Down

    a me sinceramente le persone scettiche mi fanno schifo.
    1-chi è credente va in paradiso chi è buono chi è stato cattivo correra nel buio tutta l’eternità
    2-chi è ateo è fregato per lui ci sarà il nulla
    e per altre religioni lo sanno loro….
    comunque libri scritti da gente onesta e brava e soprattutto credente e io una volta ho letto un libro scritto da una povera signora che gli era morta la figlia da un’incidente e che gli mandò un messaggio che gli disse tutte cose che solo lei sapeva e persone che dicono quel tunnel con la pre-morte…e io ho sempre saputo che la madre della mia bisnonna che sentiva vicino casa sua mobili che cascavano rumore perchè l’uomo cioè il suo vicino faceva dei riti sbagliati perchè era un sensitivo….quindi cari e care gente non diciamo cazzate!!!

  • Astra

    17 Dec 2010 - 16:33 - #45
    0 punti
    Up Down

    Si deduce che ci dividiamo in scettici e credenti, ma essere credenti non signica essere creduloni ma individuare ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. A motivo di pratiche errate come è stato detto si è ingannati circa la condizione dei morti che come indica Eclesiaste 9:10: non c’è lavoro ne disegno ne conoscenza ne sapienza nello sceol il luogo al quale vai. In attesa del momento di riabbracciarli Dio ci mette in guardia in Deut.18:11 di non consultare medium o interrogare morti per evitarci inganni e pericoli.

  • massimo

    19 Dec 2010 - 03:08 - #46
    0 punti
    Up Down

    nulla si crea,nulla si distrugge ma tutto si trasforma.con questo voglio solo dirvi che dopo la morte un qualcosa c’è altrimenti sarebbe nulla la nostra esistenza.ricordate chiunque esso/a sia ha creato tutto quello che ci circonda.la morte è l’unica cosa giusta nella vita perche’ non fa differenze di colore economiche e via dicendo.vi saluto.

  • rocky

    23 Dec 2010 - 11:23 - #47
    0 punti
    Up Down

    per reza

    scommetto che sei molto giovane o molto ignorante … l’ateismo è sinonimo di inadeguatezza mentale, comunque non ti preoccupare avrai tempo di capire

  • nz

    23 Jan 2011 - 23:25 - #48
    0 punti
    Up Down

    ricordatevi una cosa , ^ che fin quanto siamo in vita possiamo credere o non credere dio ; godiamoci tutte le cose che abbiamo ora e quello ke possiamo fare, perche un giorno ci arriveremo anche noi al dunque e dopo ci mangeranno i verimoni verdi altro ke paradisi ciao.

  • Manuxx

    15 Feb 2011 - 19:49 - #49
    0 punti
    Up Down

    Io purtroppo e dico purtroppo sono ateo…invidio quelli convinti ke Dio esista e che dopo la morte ci sia una vita eterna fatta di beatitudine luci e felicita’ ma non riesco proprio a crederci…invece sono convinto che dopo la morte ci sia il nulla…piuttosto mi accontenterei di un’eternita’ fatta di sofferenze almeno proverei qualcosa ma pensare che non sentiro’ vedro’ ne percepiro’ piu’ nulla mi fa sentire un vuoto dentro che vorrei urlare…maledetta intelligenza se fossimo come le bestie non avremmo certi problemi e penseremmo solo ad arrivare a fine giornata con la pancia piena

Peeplo Search

Vuoi inserire la Search di Peeplo sul tuo sito ?

Provala subito!

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti