Questo sito contribuisce alla audience di

Colloqui con Gesù

Parlar facile con Gesù

Parliamo normalmente con noi stessi e spesso ci rivolgiamo anche a Dio, specie quando lo sentiamo più sensibilmente presente in noi, è una buona cosa considerare accanto a noi la sua presenza e dialogare con Lui, facendolo prender parte alla nostra vita.

Nei “Colloqui con Gesù” possiamo vedere un esempio dello svolgimento di questi colloqui, in essi vi è anche “ipotizzato” la risposta che potrebbe fare Gesù al nostro parlare!

La quotidianità dei colloqui che possiamo avere con Gesù non deve sorprenderci, poichè come ho detto all’inizio, siamo soliti parlare con noi stessi, ma anche con le presenze spirituali che percepiamo accanto a noi, con la stessa naturalezza.

Forse la meraviglia ci viene dalle risposte che “crediamo” possano pervenire dall’”alto”, quindi è opportuno comprendere come meglio discernerle ed evitare di confonder la nostra mente.

Possiamo dire che quando più siamo interessati e coinvolti in quel che chiediamo tanto più è inficiata la veridicità della risposta, mentre quanto più puro e disinteressato è il nostro cuore, tanto più ci rendiamo conto che le risposte al nostro parlare possano veramente avere il sostegno dell’illuminazione divina.

Se nel nostro cuore vi è amore e non egoismo, Gesù può far facilmente breccia in esso e farsi sentire.

Ultimi interventi

Vedi tutti