Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Progetto Obiettivo Ambiente - Eco Mamme

    Il progetto promosso dall'Assessorato all'Ecologia del comune di Gorgonzola e cofinanziato dalla Fondazione Cariplo ha come principale obiettivo la riduzione della produzione di rifiuti. Tra le tante azioni una delle più importanti e impegnative è quella che è stata chiamata "Eco-mamme" e coinvolge tutti i nati del 2010.

  • Un sacco bello

    Dopo la presentazione dell'iniziativa "Un sacco bello" presso la sede della Regione Emilia Romagna, è iniziata la distribuzione dei sacchetti in carta speciale a tutti i commercianti di generi alimentari di Zola Predosa (BO). I sacchetti distribuiti potranno essere utilizzati anche per la raccolta dei rifiuti organici domestici. Questo garantirà meno sacchetti di plastica nell'ambiente, miglioramento della qualità della raccolta differenziate e diminuzione dei costi di raccolta del rifiuto organico grazie alle caratteristiche del sacchetto. Vediamo meglio questa iniziativa.

  • La smart elettrica arriva negli USA ed in Canada

    Dopo il fortunato lancio nelle grandi città europee, la nuova smart fortwo electric drive circolerà anche per le strade delle metropoli nordamericane a partire dal prossimo autunno. A seguito dell'enorme richiesta, la produzione della city-car elettrica, iniziata nel novembre 2009, è stata già incrementata, passando dalle originarie 1.000 alle attuali 1.500 unità.

  • Mario Tozzi a BorgoFuturo modera il 1° Meeting delle energie rinnovabili e della sostenibilità

    Mario Tozzi, geologo, divulgatore scientifico e volto noto della televisione, sarà il moderatore del 1° Meeting delle energie rinnovabili e della sostenibilità ambientale, previsto a BorgoFuturo venerdì 2 Luglio. Politici, imprenditori, tecnici e professionisti nel campo delle energie alternative, della gestione rifiuti e dello sviluppo sostenibile dibatteranno nell'evento inaugurale di BorgoFuturo.

  • Arriva Magistep, la scarpa che cresce

    Arriva sul mercato una scarpa per bambini unica al mondo. Grazie ad un rivoluzionario meccanismo brevettato, Magistep è in grado di allungarsi fino a tre numeri, crescendo con il piede del bambino. Realizzata con materiali naturali, anallergici e riciclabili, Magistep aiuta a rispettare l'ambiente in quanto la sua tecnologia contribuisce a far diminuire la produzione di rifiuti.

  • La pala eolica diventa mini e sta sul balcone

    La Pramac di Siena lancia due microturbine da appartamento che arrivano a coprire il 60% del fabbisogno di una famiglia.

  • Green City Energy

    Nuove energie per lo sviluppo competitivo e sostenibile della città. Questa fiera si svolgerà a Pisa al 1 al 3 luglio prossimi.

  • Eco-tech e progetti umanitari

    Nei campi profughi del Nepal si preparano i cibi senza consumare né legna né cherosene, grazie ai pannelli solari distribuiti dall'Onu.

  • In Italia aumentano le case domotiche

    l 51% delle case italiane di nuova costruzione ha almeno un elemento di automazione degli ambienti. Nel 2008 erano il 43%.

  • Olimpiade sostenibile a Vancouver

    Risparmio energetico, riuso di acqua e calore, materiali riciclati. I Giochi hanno cercato di vincere la gara della qualità. Ho letto questo articolo sul Corriere online, tante cose che, sinceramente, nel bailame dei Giochi non avevo registrato.