Questo sito contribuisce alla audience di

A partire dal 2012 in produzione una nuova generazione di motori elettrici

A partire dal 2012, gli stabilimenti Mercedes-Benz di Berlino produrranno una nuova generazione di motori elettrici integrati nella trasmissione. I nuovi motori saranno impiegati sui veicoli ibridi con la Stella che, in futuro, adotteranno questa nuova tecnologia. L'intensa collaborazione tra il centro di produzione di Berlino e le divisioni di Ricerca e Sviluppo creeranno le giuste sinergie per realizzare tecnologie all’avanguardia in termini di mobilità sostenibile.

Produzione di motori elettrici “L’adozione di sistemi di trazione elettrica avrà un ruolo fondamentale nella mobilità del futuro. Gli stabilimenti di Berlino vantano già una notevole esperienza nella produzione di componenti a comando elettrico. Il Centro berlinese avrà un ruolo centrale nello sviluppo della futura gamma di sistemi di propulsione Mercedes-Benz”, ha dichiarato Volker Stauch, Responsabile Powertrain Production di Mercedes-Benz Cars.

smart fortwo, parte integrante del panorama urbano di molte città, contribuisce a determinare l’evoluzione futura delle città. Le nuove tecnologie e le condizioni ambientali influiranno sul futuro dello spazio urbano e sulla vita dei cittadini. smart affronta queste tematiche proponendo interessanti occasioni di dialogo e confronto sul tema “il futuro della città” in sei metropoli europee. All’interno della piattaforma espositiva temporanea “smart urban stage”, smart presenterà diversi progetti innovativi. Le tappe previste per i prossimi dodici mesi sono le metropoli di Berlino, Roma, Zurigo, Parigi, Madrid e Londra.

“Come si presenta il futuro delle aree urbane e in che modo ci muoveremo al loro interno?” Queste domande rappresentano da sempre motivi di ispirazione per il marchio smart. All’interno dello ’smart urban stage’ presentiamo le diverse visioni del futuro metropolitano provenienti dai più importanti settori industriali ed elaboriamo insieme a loro dei modelli di vita urbana”, spiega Marc Langenbrinck, Managing Director smart brand and Head of Sales & Marketing smart.