Questo sito contribuisce alla audience di

Quanti passi al giorno fanno bene?

Bastano 12mila passi al giorno per stare sempre meglio e perdere i chili di troppo. Ma camminare fa anche bene all'ambiente: con questa passeggiata risparmi 773 grammi di CO2. Esiste un cellulare che ci informa di queste e di tante altre cose molto interessanti. Stiamo parlando di Samsung Blue Earth.

Un cellulare ecologico Si tratta di un cellulare touch screen che riproduce un sasso piatto, che si ricarica stando al sole, grazie al suo pannello fotovoltaico e, appunto, ti aiuti a contare quanti alberi hai salvato, conteggiando le emissioni di CO2 evitate. La batteria da 1080mAh garantisce 5 ore di conversazione e uno stand by di 400 ore. In più, con il pannello fotovoltaico sul retro si può ricaricare la batteria in caso di necessità: dopo un’ora di esposizione al sole si accumula energia sufficiente energia per dieci/quindici minuti di conversazione. Grazie al profilo “eco” si imposta la modalità risparmio energetico che agisce sulla luminosità e sulla durata della retroilluminazione. Anche la confezione è green: tutta in carta reciclata si può trasformare in portapenne o cornice.

Samsung Blue Earth rientra nel vasto progetto verde di Samsung Electronics che ha annunciato che entro il 2013 ridurrà del 50% il livello delle emissioni generate durante la fase produttiva.