Questo sito contribuisce alla audience di

Un Giardino in Stazione

Dal 20 Maggio al 2 Giugno in Piazza della Stazione a Brescia, un grande giardino con floreali ad accogliere pendolari e studenti.

Un giardino particolare Un luogo insolito come il piazzale della Stazione per due settimane trasformato in un giardino floreale ricco di profumi e colori. Dal 20 maggio al 2 giugno l’Associazione Florovivaisti Bresciani realizzerà, in collaborazione con il Comune di Brescia, giardini e allestimenti floreali con aiuole, arbusti sempre verdi e fioriti, piante ornamentali e rose che accoglieranno pendolari e cittadini all’arrivo in città. Il progetto e le soluzioni floreali sono realizzate da Corivert grazie all’impegno e alla professionalità degli architetti del verde della nostra provincia, indiscussi leader, con le aziende, del settore florovivaistico bresciano che, in occasioni come questa, dimostrano quanto possa essere importante un arredamento floreale per il benessere dei cittadini. Saranni due i piani vegetali realizzati: un piano arboreo che vedrà la disposizione di 8 lecci, che si aggiungeranno a quelli già esistenti e che faranno da scenografia al palco allestito in occasione degli spettacoli in programma per tutto il mese di Maggio, e sotto di esso un tappeto di arbusti colorati. Il secondo piano sarà invece composto da siepi di bosso. A completare il giardino due archi in ferro ricoperti di Rhyncospermum, splendido arbusto rampicante dai vistosi fiori bianchi, e due siepi di bosso a palla per offrire un tocco di eleganza.

“Un omaggio e un momento di pausa a chi, a causa della frenesia del lavoro, vive la stazione come semplice luogo di passaggio – ha dichiarato Giulio Beschi, presidente dell’Associazione Florovivaisti Bresciani – dimenticando, almeno per un attimo, il caos cittadino”

Nei Week-end gli splendidi arredi floreali faranno anche da scenografia a eventi e spettacoli teatrali organizzati da Studio Urbano e promossi dal Comune di Brescia. Gli allestimenti permarranno anche la settimana seguente in omaggio alla tappa di arrivo del Giro d’Italia. Con questo ricco programma l’Associazione Florovivaisti Bresciani, cui aderiscono oltre 160 aziende, si propone di dare nuovi significati ai luoghi storici della nostra città e creare occasioni di scambio tra i cittadini e i produttori florovivaistici.

Per maggiori informazioni che riguardano gli eventi e le manifestazioni organizzati dall’Associazione Florovivaisti Bresciani potete visitare il sito internet: www.florovivaistibs.it oppure telefonare al numero 030 3534008. Ricordo inoltre che è nata la pagina “Eventi Verdi Bresciani” su Facebook, dove potrete essere sempre aggiornati riguardo le news e gli eventi dedicati al verde.